mercoledì 7 gennaio 2009

dei modi più eleganti di scendere dai tacchi...il mercoledì su DiVINando



Donna si nasce. Che tipo di donna, si diventa.

Essere donna oggi può voler dire tante cose insieme. Aderire agli stereotipi o cercare una propria dimensione, nella parzialità che ci è consentita.
Donna è un dono di natura. Che tipo di donna, il frutto della cultura e della rete di relazioni in cui si cresce.

Il mercoledì su DiVINando si parlerà di stile. Dove l’eleganza nasce dalla consapevolezza, dalla misura. Una carrellata di donne passate alla storia, le più diverse, scelte secondo il criterio della mia personale curiosità, ci racconterà come la semplicità, la sobrietà, l’ironia, la cortesia, la civiltà, siano arti che possiamo conoscere, apprendere e coltivare. Per sentirci meglio con noi stesse, ridefinirci continuamente e condividere l’unicità dell’altra. Senza demonizzare il maschile, senza gerarchie. Rendendo luminosa la differenza come valore essenziale.
Donne con i piedi per terra, raccontate da una donna che prima di camminare sui tacchi alti persino in campo ha dovuto acquisire la capacità di restare in bilico. Senza timore di cadere e con l’aspirazione costante ad un’andatura aggraziata.

Sarà Audrey Hepburn ad accompagnare questo nuovo passo di DiVINando.
Icona di una femminilità in cui il vero lusso era l' opzione della semplicità, ci ha insegnato come “meno è meglio”. Dunque, attenzione precisa alla sostanza ed una cura personale per i dettagli da mettere in luce. Dove riuscirò, con il sorriso.

A presto con il primo dei modi più eleganti di scendere dai tacchi…


Nessun commento: