lunedì 5 gennaio 2009

Il Maestro e le Margherite...



Le ragazze, Lavinia e Margherita, hanno un giovane maestro di sci iraniano, abbronzato, bello come il sole, alto, magro, con delle lunghissime mani, un sorriso meraviglioso. Dopo la lezione, oggi Adri mi ha confessato…la Lavinia non vuole seguirmi nella tecnica, lei va giù, lei ama la velocità… Io gli ho riposto: ma Adri, tu sei il suo maestro, dovresti cercare di importi un po’ di più. Devo confessarlo, non ci riesco, la Lavi è troppo gentile… e poi mi sbatte gli occhioni e io non riesco a dire e fare niente....

Una bella lezione di vita da due bambine di sei e nove anni: con la dolcezza si arriva dove si vuole…
E come madre, non posso non rammentare il magico romanzo nel quale si ricorda che il dono estremo dell’amore è l’esser lasciati liberi.



A Crans, il posto del cuore...









Nessun commento: