Avete in programma una serata speciale, qualcuno da coccolare - anche voi stessi! - con musica e vino, accuratamente scelti ed accompagnati affinché tutto risulti un seducente mix di armonia e stuzzicante curiosità?
Leggetevi il bell'articolo di Andrea Gori, alias Da Burde, appena uscito su Business People e dedicato agli Abbinamenti in armonia. Come accostare alla perfezione vino e musica? Basta seguire poche semplici regole per fare in modo che le molecole che compongoni il vino entrino in risonanza con le frequenze emesse dagli strumenti musicali. Metodo Mariotti. Effetto garantito.
Per il Chianti Rosae Mnemosis di Villa Petriolo la voce vellutata di Ella Fitzgerald in The days of wine and roses, colonna sonora del concorso letterario Villa Petriolo edizione 2008.
"Un Chianti che non t’aspetti, una grazia e un aroma diffuso di fiori e frutta lieve e suadente come le note della canzone che ti entra sotto pelle piano piano e col tempo si arricchisce di speziature e profumi più complessi così come gli arrangiamenti della canzone".
E per chi volesse approfondire...
Grazie ad Andrea Gori e Mirco Mariotti per la bella esperienza regalata a Villa Petriolo durante Degustibooks 2008...e questi sono i polposi frutti!
E quando il vino non è solo musica ma anche poesia...ecco il concorso di Villa Petriolo "S'io fossi...vino".
mercoledì 11 marzo 2009
Abbinamenti in armonia....Vino&Musica!
Etichette:
"s'io fossi...vino",
amici diVINI,
articoli,
diVINarte,
rosae mnemosis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Cara Silvia, aspetto la tua voce su Terre di Toscana...
Anch'io
Avrei necessità del tuo indirizzo per inviarti l'invito per la serata Go Wine del 25 marzo, grazie
silviamaestrelli@villapetriolo.com
In che senso anche tu?
Grazie! Ora te la mando..
Posta un commento