mercoledì 1 aprile 2009

1° Borsa di Studio Internazionale GWC sul turismo del vino


Ricevo e pubblico con molto piacere. Promuoviamo il turismo del vino!


Una borsa di studio per il turismo del vino
Due premi di 4.500 euro cadauno ai migliori progetti di ricerca sul mondo dell'enoturismo

La rete internazionale Great Wine Capitals (GWC) organizza il concorso per la 1° Borsa di Studio Internazionale GWC, il cui scopo è promuovere l’eccellenza e l’innovazione nella ricerca accademica nelle 8 capitali della rete.

Per poter concorrere alla Borsa di Studio, la ricerca dovrà essere indirizzata a tematiche legate al mondo dell’Enoturismo nelle regioni della rete.
I due migliori progetti di ricerca, valutati da una commissione internazionale di esperti, riceveranno un premio da € 4.500 ognuno.
Questa borsa di studio servirà come stimolo e supporto non solo per i settori viticolo, enologico e turistico, ma anche per le attività accademiche e culturali, anch’esse pilastri della rete GWC.

Chi si può candidare?
Per quanto riguarda Firenze, requisito obbligatorio per partecipare alla selezione della Borsa di Studio è di essere o essere stati iscritti a:
qualsiasi diploma o corso di laurea triennale, specialistica/magistrale, quinquenna- le/vecchio ordinamento, master o corso di dottorato, proposto dall’Università degli Studi di Firenze, nonché ad uno dei corsi professionalizzanti proposti da AIS (Associazione Italiana Sommelier), FISAR (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori, Ristoratori), ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).

Ogni città della rete nominerà uno studente o ricercatore, che competerà con gli altri candidati a livello internazionale.
La giuria eleggerà i due migliori progetti di ricerca. Gli autori avranno l’occasione di presentare i risultati del proprio lavoro in occasione dell’assemblea annuale della rete GWC che si terrà il prossimo 2 Novembre a Bordeaux (Francia).
Nel caso il vincitore provenga da una delle città europee della rete (Bordeaux, Bilbao-Rioja, Firenze, Mainz, Porto), riceverà un ulteriore contributo di € 500 a parziale rimborso delle spese di viaggio ed alloggio per la partecipazione al meeting.

Gli studenti potranno scaricare il regolamento completo ed il modulo di candidatura dai siti www.greatwinecapitals.com e www.florencewine.it.
La scadenza per l’invio delle candidature è prevista per il 15 maggio 2009.

Contatti:
Per ulteriori informazioni contattare:
Chiara Davide 055 2671698, info@florencewine.it

Nessun commento: