.jpg)

Con i momenti di degustazione, aperti a tutto il pubblico della Costa Smeralda, il Porto Cervo Wine Festival ha scelto di sostenere, attraverso il ricavato delle offerte per l’ingresso, WINE FOR LIFE, l’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio che lega il grande vino di qualità alla battaglia per la cura dell’AIDS in Africa attraverso il Programma DREAM.
Qui il ricchissimo programma.

Per Villa Petriolo saremo presenti con i nostri grandi rossi toscani: immancabile il Rosae Mnemosis 2007, "Chianti dell’anno" per la Guida dell’Espresso 2009, Sangiovese al 100%, sbocciato in tutti suoi profumi e attestatosi quale vino di piacevole beva ed elegante complessità. Pronto sul banco d’assaggio L’Imbunire 2008 – IGT Rosso Toscana, da Canaiolo in purezza allevato nel vigneto San Martino, a dimora da oltre trent’anni sulle colline del Montalbano - che ha già i suoi numerosi estimatori in virtù della sua gradevolezza. Vino “divertente”, da bersi preferibilmente fresco abbinato ad un menu estivo, oppure come aperitivo. In degustazione anche Golpaja 2006, IGT Rosso Toscana, Sangiovese e Merlot, il vino di bandiera di Villa Petriolo, in evoluzione e netta crescita anche sulle Guide.

Tra le eccellenze del vino ospiti di Porto Cervo Wine Festival anche i vini siciliani della Tenuta di Fessina e di Esperidi: Erse 2008, Etna Rosso DOC 2008, da Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio; Nakone 2007, Bianco Sicilia IGT, Chardonnay in purezza proveniente da un vigneto di Esperidi situato all'ombra del tempio di Segesta; ERO 2008, Rosso Sicilia IGT 2008, Nero d'Avola in purezza, da un nostro vigneto della Val di Noto.

Vi aspetto con piacere in Costa Smeralda, per inaugurare insieme la nuova stagione in compagnia di un buon calice di vino…
INFO:
www.portocervowinefestival.com
2 commenti:
Ciao dolcissima Silvia... ti va di passare da me a.... ritirare un premio?!? Un abbraccio. Diana
ma grazie, diana, che bel pensiero!!! buona domenica a te e alle ragazze.
Posta un commento