sabato 24 ottobre 2009

All’Osteria Candalla di Camaiore un serata di delizie…



Il 15 ottobre una gustosa cena si è tenuta a Camaiore, in un posto magico, l’ Osteria Candalla. Tra le mura di un antico mulino, anche oggi lambito da percorsi d’acqua e cascate, si può assaggiare una cucina semplice e genuina, che ripercorre la tradizione dei sapori tipicamente toscani, con una particolare attenzione all’uso di prodotti del territorio e ai profumi della natura collinare di Camaiore. Il menù spazia da antiche ricette lucchesi a quelle toscane, con primi piatti fatti rigorosamente con pasta fresca, zuppe povere tipiche di questa regione e prelibatezze di terra: dalla cacciagione alle carni da cortile e funghi porcini.

Il ristorante e le sue vecchie macine di pietra sono immersi in un’ oasi naturale straordinaria, unica nel suo genere.



L’Osteria, ristrutturata secondo un progetto dell’eclettico Giulio Luccio, presenta uno spazio interno informale dal sapore antico, una cantina scavata nella pietra e una serie di terrazze naturali lungo il corso del fiume.




Ad accompagnare i vini di Villa Petriolo e della Tenuta di FessinaQUI il menu completo, squisito, ideato dal patron di Candalla per l'occasione – i nostri ambasciatori Simona e Federico, che hanno illustrato a tutti i convitati le caratteristiche dei vini in degustazione e la storia delle nostre due aziende.









Una serata speciale in un posto che vale veramente la pena di visitare!

www.osteriacandalla.it

Nessun commento: