giovedì 1 ottobre 2009

La Sicilia del vino sbarca ai Magazzini GUM di Mosca




L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia e ICE organizzano a Mosca e Almaty un importante workshop dedicato all’eccellenza enologica siciliana, con importatori, distributori e operatori economici russi.

Sulla Piazza Rossa, i grandi magazzini GUM (Gosudarstvenny Universalny Magazn), costruiti alla fine dell'Ottocento dall'architetto russo Aleksandr Pomerancev, faranno da suggestivo scenario a questa prestigiosa presentazione.





Proprio oggi è presente a Mosca il nostro Federico, con tutta la linea di produzione della Tenuta di Fessina. Dopo la mattinata dedicata ad un breve seminario sulla viti-enologia siciliana, il pomeriggio è riservato alla degustazione dei vini. Allo stand della TENUTA DI FESSINA sarà possibile assaggiare il nostro IL MUSMECI 2007, ERSE 2008, ERO 2008 e NAKONE 2007.






“Lui (Andréj Filìppovic’) si alzava in piedi e sollevava alta sulla testa la coppa augurale piena di vino spumeggiante - vino fatto venire apposta da un lontano paese per solennizzare simili momenti - vino che poteva paragonarsi più a nettare degli dèi che a vino degli uomini. (...) gli invitati e i felici genitori della regina della festa, che, seguendo il gesto di Andréj Filìppovic’, alzavano anche loro le coppe in alto e rivolgevano verso di lui gli occhi pieni di attesa. …Andréj Filìppovic’, dopo aver lasciato cadere una lacrima nella coppa, pronunciò parole di rallegramento e di augurio, fece un brindisi e bevve alla salute…”

(Da "Il sosia" di Fëdor Dostoevskij)


ZA ZDOROVJE!!!

Nessun commento: