sabato 5 dicembre 2009

A L'Ossidiana, wine bar e ristorante di Messina



A Messina, in occasione del soggiorno in Sicilia per la partecipazione della Tenuta di Fessina alla manifestazione palermitana DEGUSTIVINA, abbiamo avuto la bella opportunità di visitare il Ristorante e Wine bar L'Ossidiana, condotto con passione dallo chef Salvatore Ficarra e dalla proprietaria Antonella Cama.


Lo chef Salvatore Ficarra


"Ispirato alla famosa roccia delle isole eolie, è un elegante ristorante che sorge a pochi metri dal duomo di Messina, un locale di piccole dimensioni, ma perfettamente proporzionato. Entrando si è avvolti dalla limpidità delle sue pareti, dal nero del pavimento e dal bianco delle tovaglie, dai molti complementi d'arredo e dal design: un'atmosfera originale che "riscalda" e mette di buon umore. Ad alcuni clienti ricorda certi locali di New York, ad altri rammenta vecchi bistrot francesi. L'ambiente è reso accattivante dal design e dagli arredi: materiali moderni, come acciaio, legno wengè e cuoio rosso delineano spazi e linee essenziali".




Il menù proposto da L'Ossidiana è molto vario: una cucina tradizionale rivisitata, la definiscono i padroni di casa.
Il sushi e sashimi, il cous cous e gli altri piatti della cucina etnica sono sempre protagonisti. Quando lo chef consiglia particolari "piatti del giorno", significa che ha trovato i prodotti giusti (funghi, tartufi, etc.) per incuriosire i suoi clienti più assidui.

A L'Ossidiana ho gustato degli ottimi gamberoni cotti nel cocco....una delizia!!!




INFO L'OSSIDIANA:
Via dei Verdi,7 - MESSINA (ME) - Tel. 090.675899 | ficarras@yahoo.it – website: www.ristorantelossidiana.com



Federico Curtaz, Maria Beretta e alcuni amici affezionati de L'Ossidiana

Nessun commento: