venerdì 4 dicembre 2009

Presentazione della Guida Vini d'Italia 2010 del Gambero Rosso a Milano. Il Musmeci della Tenuta di Fessina nei "Tre Biccheri Verdi" in degustazione


Dopo le premiazioni di Roma, a grande richiesta, per la prima volta a Milano sbarca tutto il meglio della produzione enologica italiana.





In collaborazione con Fiera Milano, Gambero Rosso ha organizzato ieri 3 dicembre la degustazione dei Tre bicchieri, ovvero le etichette che hanno ottenuto il massimo riconoscimento su Vini d’Italia 2010 e tutti gli altri grandi vini che sono arrivati ad un passo dal vertice (ossia, i due bicchieri rossi).



Il Musmeci della Tenuta di Fessina, Etna DOC 2007, nei Tre Bicchieri Verdi in degustazione.

Questo il giudizio riservato a IL MUSMECI, insignito anche della menzione Tre Bicchieri Verdi, vini d'eccellenza (ben 75) che si distinguono perché prodotti con particolare attenzione all'ambiente: "Alla sua prima uscita conquista con autorevolezza i Tre Bicchieri l'Etna doc Musmeci '07, una magnifica unione di nerello mascalese e nerello cappuccio delle vigne più vecchie, quelle poste all'altitudine più elevata, che ha incantato la commissione di degustazione con la sua grande classe, le nitide e mature note fruttate, la spiccata mineralità e l'incomparabile vitalità".



Con Eleonora Guerini







Note di degustazione de IL MUSMECI 2007 a cura di Federico Curtaz


QUI il comunicato in lingua inglese.

Nessun commento: