lunedì 15 febbraio 2010

Torna SORSI DELL'ETNA 2010. Tra le cantine anche la nostra TENUTA DI FESSINA. In anteprima Etna DOC ERSE 2009 e IL MUSMECI 2008




Il 5 marzo è prevista la degustazione dei vini prodotti nella “Borgogna del Mediterraneo”, organizzata da Cronache di gusto e Telimar in collaborazione con il consorzio di tutela. Con anteprime d'eccezione. Anche la nostra Tenuta di Fessina tra le cantine presenti a Sorsi dell'Etna 2010.

Saranno in degustazione Etna DOC ERSE 2008 e IL MUSMECI 2007; in anteprima, ERSE 2009 e IL MUSMECI 2008.


Il Musmeci 2007, a cura di Federico Curtaz


Erse 2008, a cura di Federico Curtaz



"Tante anteprime, nuove annate, debutti famosi (come i Tasca d'Almerita che presenteranno il Tascante). Sorsi dell'Etna torna in grande stile. E già sono oltre venti le aziende (ed oltre 50 etichette) che parteciperanno il 5 marzo prossimo al Telimar. La degustazione è organizzata da Cronache di Gusto in sinergia con il circolo Telimar.
Le cantine faranno a gara nel portare le nuove annate da fare assaggiare al popolo di winelovers e di addetti ai lavori appassionati dei vini dell'Etna che oggi stanno vivendo indiscutibilmente una stagione d'oro. Altre cantine comunicheranno ufficialmente la loro adesione e non mancherà di allungarsi l'elenco delle anteprime d'eccezione.

La nostra ambizione - dice Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto - è di portare a Palermo dall'Etna quanti più vini possibili. Possiamo già affermare che mai nel capoluogo siciliano si è svolta una degustazione così articolata dei vini di un singolo territorio siciliano. Attendiamo altre adesioni autorevoli.

(...) La Sicilia come terra del vino, luogo dell’eccellenza enologica in ogni sua provincia. Cronache di Gusto, dopo Ragusa e dintorni, si prepara ad omaggiare la zona del catanese organizzando, per il secondo anno consecutivo, “Sorsi dell’Etna”.

"Sorsi dell’Etna” sarà inoltre l’occasione per gustare una spaghettata d'autore che verrà realizzata da uno chef del territorio e riunire insieme i sindaci dei comuni interessati nella produzione dei vini che verranno offerti nel corso della degustazione. L’appuntamento con l’eccellenza è dunque fissato al prossimo 5 marzo e per chi vorrà esserci basterà acquistare un ticket di ingresso – dal costo di 20 euro – che potrà essere prenotato presso Cronache di Gusto (info@cronachedigusto.it) o comprato nella sede del Circolo Telimar (Lungomare Cristoforo Colombo n.4977 - Addaura, Palermo, tel. 091454419) e presso l'Enoteca Picone in via Marconi, 36 a Palermo.



Tenuta di Fessina

Nessun commento: