giovedì 6 maggio 2010

Fessina, l'Etna e i racconti del piacere. L'articolo di Umberto Ginestra su MF, redazione Sicilia, per "La gaia mensa" e "Satisfaction"



"Letteratura, enogastronomia e convivi nel marketing aziendale": il giornalista Umberto Ginestra, su Milano Finanza del 1° maggio, dedica uno splendido articolo alle iniziative di promozione di Villa Petriolo e Tenuta di Fessina, valorizzando gli ultimi due progetti su cui stiamo concentrando le migliori energie in questo periodo dell'anno, il concorso letterario "La gaia mensa" e "Satisfaction". Comun denominatore: il piacere, che è vita. Accende gli occhi ed il sorriso, stimola la curiosità e l’intelligenza, scioglie la lingua, avvicina le anime. Il piacere è contagioso, incontenibile. E per questo deve essere raccontato.


"Una gara letteraria ormai alla quarta edizione. E un ciclo di incontri conviviali tra la Sicilia, Milano e la Toscana, per riaffermare la 'filosofia del buono' come 'diritto di tutti'. (...) L'Isola e la Toscana insomma. Sono i microcosmi, con Milano sullo sfondo, dentro i quali Maestrelli indaga, ricerca, vive. E che racconta e fa raccontare. Con i propri vini e col concorso letterario e il ciclo di incontri conviviali".

QUI il pdf dell'articolo.
La foto a corredo dell'articolo è di Alena Fialova'.



Ringraziando Umberto Ginestra per l'attenzione gentilissima che ha posto alle nostre iniziative, ricordo che il concorso, patrocinato da importanti enti di valorizzazione territoriale tra cui la Regione Toscana, è aperto sino al 31 maggio 2010. La partecipazione è gratuita, per un racconto breve di 8000 battute al massimo in lingua italiana. Cerimonia di premiazione: 1° luglio 2010. Qui tutte le informazioni.


Cerimonia di premiazione del terzo concorso letterario di Villa Petriolo "S'io fossi...vino. Epifanie dello spirito", 25 giugno 2009

2 commenti:

frank spada ha detto...

Carissima Silvia, quest'anno (purtroppo) non potrò partecipare a Divinando - impegni vari, confesso comunque l'ignoranza di chi... sai, vero, che al max apro una scatoletta.
Ho segnalato sul mio blog il concorso, invitando ad affrettarsi.
Ciao cara amica.

silvia ha detto...

Mio caro, ti ringrazio moltissimo di questo regalo. Un abbraccio...con la speranza di leggerti presto, anche altrove!