venerdì 25 giugno 2010

Gli Enti di valorizzazione territoriale e l'Agenzia di Viaggi Turandot di Empoli per il concorso letterario di Villa Petriolo



Ogni anno, dal 2009, il Concorso letterario di Villa Petriolo premia un autore internazionale: per la cerimonia di premiazione de "La gaia mensa", il 1° luglio a Villa Petriolo (dal titolo "A Grangola!"), stiamo attendendo di accogliere dall'Argentina L. Angel Naya, che ha vinto un soggiorno di una settimana sul Montalbano (comprenisvo di volo A/R) grazie al racconto "Il senso di Pedro....e la tavola servita per l'amore".

Ad introduzione della narrazione, un famoso e storico tango (poteva essere diversamente?!!), A media luz.

Hay de todo nella casita:
Almohadones y divanes, (...),
Alfombras que no hacen ruido
Y mesa puesta al amor*.

“A media luz”, di Carlos César Lenzi, Edgardo Donato, Editorial Musical Perrotti, 1925.



* C’è di tutto in questo nido: i cuscini, i divani, (...), i tappeti che ovattano i rumori e la tavola servita per l’amore.




La sezione speciale "Percorsi di terra e di gusto" (premio internazionale del Montalbano), che l'anno scorso ha portato a Cerreto Guidi una giovanissima scrittrice nicaraguense, gode del contributo della Strada dell'olio e del vino del Montalbano Le colline di Leonardo e dell'Agenzia di Viaggi Turandot di Empoli.

Nelle parole di Elena Bartalucci, titolare di Turandot, e l'entusiasmo di Carolina e Claudia, che Villa Petriolo ringrazia sentitamente per averci accompagnato anche in questa quarta edizione del concorso, la voglia di promuovere progetti di incoming nelle Terre del Rinascimento, un gruppo di Comuni - di cui fa parte anche Cerreto Guidi - ricchissimi di storia, arte, cultura e di una natura rigogliosa, ancora incontaminata.




Infinite le possibilità offerte da Turandot Viaggi per scoprire la nostra bellissima Toscana, in compagnia di guide turistiche ben preparate: www.turandotviaggi.it




E gli auguri di Turandot Viaggi ai vincitori del concorso!



Un suggerimento: il Touring Club Italiano - sezione Toscana - presenta e promuove Le terre del Rinascimento in un vivace forum, ideato e coordinato dal console del TCI Damiano Landi...qui: http://www.touringclub.it/club/pg/groups/5885/terre-del-rinascimento/

Iscrivetevi e partecipate!


Intanto, oggi, due enoturisti danesi accolti a Villa Petriolo da Simona: entrambi, Italia e Danimarca, esclusi dai Mondiali...ci consoliamo col divin licore!

Nessun commento: