giovedì 2 settembre 2010

Giornata del sommelier a Villa Petriolo....


“Sei tu il primo che ho incontrato. Non è stato un caso. Fra tutti quelli che camminavano in città, tu eri il meno spigoloso, il meno teso: eri il più tondo. Tondo, come chi si inebria al punto da far vacillare il dritto mondo dei conformismi rettilinei, e sente d’un tratto fluttuare il corpo troppo pesante che lo opprime. Ma tondo soprattutto come il bambino che non separa, che confonde i colori, i profumi, divenendo tutto ciò che tocca”
da Il sommelier del tempo di Philippe Delerm (Edizioni Frassinelli, 2003)

Da Wine tour and tasting Delegazione FISAR PISA a VILLA PETRIOLO


Un bellissimo ricordo riporta alla memoria l’uscita recente del numero di luglio-agosto de Il Sommelier, rivista della FISAR: l’amico Luca Barsanti, delegato del gruppo dei sommeliers di Pisa e litorale, cura l’articolo “Giornata del sommelier a Villa Petriolo”.
In maggio, infatti, avevamo accolto la vivace delegazione toscana per una degustazione di tutti i nostri vini, sia i toscani di Villa Petriolo che i siciliani della nostra Tenuta di Fessina.



Nelle parole di Luca il reportage dettagliatissimo della bella giornata trascorsa insieme agli amici della FISAR. Un caro saluto a Luca Barsanti, Massimo Marchi e a tutti i sommeliers nostri ospiti e grazie di questa attenzione così gentile. La professionalità e la passione di chi cura il servizio del vino ripaga il produttore di tanti sforzi…grazie!






Il sommelier - Luglio agosto 2010 - Visita FISAR a Villa Petriolo

Nessun commento: