IL MUSMECI 2008: l' Eccellenza dalla Guida de L'Espresso 2011 e il premio LA VIGNA E IL VULCANO ai nostri alberelli della Tenuta di Fessina!
Dopo il massimo riconoscimento conferito alla prima annata del nostro cru, il 2007, l'ECCELLENZA de L'Espresso 2011 - la prestigiosa Guida ai Vini d'Italia curata da Ernesto Gentili e Fabio Rizzari - al nostro Etna DOC Il Musmeci 2008! Il prossimo 7 ottobre, a Firenze, la cerimonia di premiazione con il banco d'assaggio di tutti vini d'Eccellenza 2011.
Siamo davvero onorati di questo importante riconoscimento, ottenuto per il secondo anno consecutivo: la conferma che sull'Etna si può lavorare bene, con rigore ed entusiasmo, continuando a curare i mille piccoli ceppi di Nerello Mascalese che punteggiano dall' inizio del secolo scorso I' vigne di Fessina, primo premio al recente concorso LA VIGNA E IL VULCANO, organizzato dal Comune di Milo in collaborazione con il Parco dell’Etna e l’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste (Soat di Zafferana Etnea, Castiglione di Sicilia e Giarre).
Questa la motivazione del premio del concorso “La vigna e il vulcano” alla nostra Tenuta di Fessina, prima classificata per la sezione ad alberello : “L’azienda conserva e mantiene in perfetta salute e corretta gestione agronomica un vigneto storico ad alberello. Si premia la capacità di coniugare gli obiettivi imprenditoriali aziendali al rispetto per un paesaggio che conserva i segni della storia e della tradizione viticola etnea”.
il mio lavoro mi ha permesso di abbattere quelle barriere che separano la serietà dall'allegria, il lavoro dal divertimento. Il vino è quello che mi piace fare, lavorare con serietà e professionalità, scherzare, giocare, creare, liberare la fantasia....
Perchè questo è il modo per sentirmi me stessa, essere in armonia con gli altri in ogni momento della mia vita.
Nessun commento:
Posta un commento