venerdì 22 ottobre 2010

Il Chianti di Villa Petriolo a DeGustiBooks 2010, ospite di "Jazz in macelleria"

Da Villa Petriolo a Degustibooks 2010 con la Macelleria Falaschi


E’ sempre un grande piacere partecipare a DeGustiBooks, appuntamento immancabile per gli amanti del binomio cibo&cultura dell’autunno fiorentino.



Villa Petriolo, con l’edizione 2010, festeggia il terzo anno di sodalizio con questa bella manifestazione che valorizza le produzioni enogastronomiche ed i libri di qualità. Infatti, dopo aver partecipato nel 2008 e nel 2009 con il Chianti Rosae MnemoSis, quest’anno, in pieno cuore di Firenze, in Largo Annigoni, è stata ospite della Norcineria Falaschi di San Miniato per la sesta edizione dell’originale evento Jazz in macelleria.




Ieri sera, il Chianti DOCG di Villa Petriolo - da Sangiovese e Colorino coltivati nelle nostre vigne di Cerreto Guidi - ha accompagnato i pregiati salumi del Falaschi, sulle note coinvolgenti del Trio Scafroglia. La nostra Simona a mescere il divin licore per tutti i buongustai accorsi per Jazz in macelleria.




Degustazione tecnica dei vini Villa Petriolo a cura di Federico Curtaz: L'Imbrunire 2008 e Chianti DOCG Villa Petriolo 2008.


Un'ispirazione benefica guida il concerto: il concorso che mette in palio una cena per due persone al ristorante Peperino di San Miniato (Pisa), a base di carne della macelleria Falaschi, preparata dallo chef di casa Gilberto Rossi (che è anche nello staff della trasmissione televisiva "La prova del cuoco"). A far da sottofondo all'intera intima serata la musica del trio Scafroglia.

I biglietti (3 euro l'uno) per partecipare all'estrazione finale sono acquistabili, fino al 30 novembre, alla macelleria Falaschi, in via A. Conti a in San Miniato. Il ricavato andrà totalmente in beneficenza alla Casa di Riposo del paese.
Per informazioni: 057143190 - info@sergiofalaschi.it




Un grande grazie ad Andrea Falaschi e Paola, che ci hanno invitati ad accompagnarli in questa splendida iniziativa, e a Lirio Mangalaviti - Responsabile area editoriale ed eventi enogastronomici di Aida - che ci ha accolti a DeGustiBooks nel migliore dei modi…Grazie infinite e al prossimo anno!

Nessun commento: