mercoledì 6 ottobre 2010

Seconda convention dei Fiduciari Aziendali del Touring Club Italiano Toscana a Villa Petriolo




Villa Petriolo è onorata di ospitare, il prossimo 17 ottobre, la seconda convention dei Fiduciari Aziendali del Touring Club Italiano della Toscana.

Il Convegno dei Fiduciari si terrà in una sala della nostra storica villa risalente al tardo Rinascimento, circondata da vigneti e uliveti delle dolci colline del Montalbano.



Al termine del Convegno, pranzo-degustazione a base di prodotti tipici locali, durante il quale l’enologo Federico Curtaz guiderà i partecipanti alla scoperta dei vini che produciamo.



Programma Convention TCI a Villa Petriolo

Dopo la visita ai vigneti della tenuta, alle cantine di vinificazione e alla barriccaia, ed un tour all'interno della villa, antica "residenza di delizia" della nobile famiglia degli Alessandri, gli ospiti di Villa Petriolo proseguiranno la loro giornata con visita guidata di Cerreto Guidi e della sua splendida Villa Medicea, organizzata per il TCI dall’Aministrazione comunale. La costruzione della Villa Medicea, voluta da Cosimo I de’ Medici, risale al 1566 e nasce come luogo di ritrovo per le battute di caccia organizzate dal Granduca nei territori boschivi e paludosi che circondano Cerreto Guidi. Oggi la Villa contiene anche il Museo Storico della Caccia. Grazie alla collaborazione del Comune di Empoli, gli accompagnatori dei Fiduciari avranno la possibilità di visitare la città natale del Pontormo, a pochi km da Cerreto Guidi, dove poter apprezzare il centro storico con il Museo della Collegiata ed il Museo del Vetro, inaugurato di recente.



Per Villa Petriolo si tratta di un evento speciale. Reduce dal conferimento del premio Best of wine tourism 2011 - competizione per cantine impegnate nella promozione dell'enoturismo, organizzata dalla rete Great Wine Capitals, Camera di Commercio di Firenze e Promofirenze - , Villa Petriolo sarà lieta di presentare personalmente ai Fiduciari del Touring Toscana la propria accoglienza turistica appena qualificata quale "Best of d'oro" nella categoria "Pratiche ecologiche nel turismo del vino".

Nessun commento: