venerdì 15 ottobre 2010

Su SiciliaInformazioni le anticipazioni di Federico Curtaz sulla vendemmia 2010: “Ottima qualità, il lavoro in cantina sarà facile”





Da una ricerca svolta sui propri soci da Assovini Sicilia – tra gli altri, Arianna Occhipinti, Carmelo Bonetta, Giuseppe Tasca, Salvatore Geraci, Mirella Tamburello, Lilly Fazio, Marco Nicolosi Asmundo - , pare che la vendemmia 2010 riserverà splendide sorprese. I vini di questa vendemmia saranno infatti freschi e longevi.



L'articolo relativo, da leggere integralmente, su SiciliaInformazioni QUI.

Da Vendemmia 2010 nella Tenuta di Fessina


Da Campionamento uva Tenuta di Fessina



La vendemmia del Nero d'Avola nei vigneti di Tenuta di Fessina in Val di Noto


“Per Federico Curtaz, agronomo-enologo proprietario insieme a Silvia Maestrelli di Tenuta di Fessina sull’Etna e con vigneti di Chardonnay nel Trapanese, a Segesta, e di Nero d’Avola in Val di Noto. ‘E’ una vendemmia abbondante di uva molto buona, con ottima acidità – afferma Curtaz – credo che quest’anno il lavoro in cantina sarà facile perché la qualità è già assai elevata in vigna’. Curtaz ha vendemmiato il Nero d’Avola in Val di Noto in leggero anticipo, invece nelle sue vigne sull’Etna la prevista anticipazione della raccolta poi non c’è stata, a causa delle piogge di settembre: la vendemmia è iniziata la scorsa settimana e si concluderà, con la raccolta nelle vigne a maggiore altitudine, il prossimo fine settimana”.


Da SEGESTA


SiciliaInformazioni 14 10 2010 - Vendemmia 2010 - Tenuta Di Fessina

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Attendiamo fiduciosi ;) AZ

silvia ha detto...

Alessandro, anche noi!! :-)))