giovedì 30 dicembre 2010

I vini della Tenuta di Fessina in degustazione il 14 gennaio 2011 al Caffè Commercio di Rimini, “Bar d’Italia 2011” per il Gambero Rosso




“Cantiamo il re che ama il grido di evohé (…)
Nato da Zeus, nato due volte, dio del ditirambo, Dioniso”.

Da “Vino e poesia. Centocinquanta epigrammi greci sul vino” a cura di Simone Beta


Si prepara un appuntamento immancabile per tutti i winelovers al Caffè Commercio, attività che i fratelli Zangheri conducono con passione a Rimini dal 1997: la signora Claudia ed il fratello Massimo, sommelier AIS, ospiteranno il 14 gennaio, in Piazza Ferrari, una degustazione dei vini della Tenuta di Fessina condotta dal nostro Federico Curtaz.

In assaggio al Caffè Commercio - che è stato recentemente insignito del prestigioso riconoscimento del Gambero Rosso “Aperitivo d’Italia/Bar d’Italia 2011” -, in abbinamento ad eccellenti prodotti tipici, le seguenti annate: Nakone 2009, Ero 2009, Erse 2009, Il Musmeci 2007.

La nostra Tenuta di Fessina, in Contrada Rovittello (Comune di Castiglione di Sicilia), nasce nel 2007 e si compone di tre anime: oltre al vigneto di sette ettari alle pendici dell'Etna, con viti secolari di Nerello Mascalese, conta un appezzamento di cinque ettari all'ombra del tempio di Segesta, da cui si ottiene Nakone, Chardonnay in purezza, ed un vigneto in Val di Noto, da cui si vinifica Nero d'Avola al 100%, producendo Ero, uno dei “grandi vini” italiani per la Guida Slow Wine 2011. Dai vigneti etnei più vecchi, Fessina produce Il Musmeci - cru dell’azienda che ha meritato l’Eccellenza dalla Guida de L’Espresso 2010 e 2011-, e, dalle viti più giovani, l’Etna Rosso DOC Erse.

A gennaio non mancherà occasione per gustare anche un'ottima pasticceria ed uno stravagante caffè: oltre venti i tipi di bevande e dolci al caffè. Al Caffé Commercio si possono trovare un’ampia selezione di vini e Champagne e, al momento dell’aperitivo, un ricco buffet accompagnato da cocktail mondiali e della casa.

INFO Caffé Commercio:
Piazza Ferrari 22
47921 Rimini (RN)
tel: 054121600
info@caffecommercio.eu
www.caffecommercio.eu

Tenuta di Fessina al Caffé Commercio di Rimini il 14 gennaio 2011

Nessun commento: