venerdì 31 dicembre 2010

I'm dreaming...il "cenone" perfetto



Grazie all’aiuto di alcuni amici, esperti in materia, immagino la mia cena del trentuno dicembre.

Chiedo all'amico Francesco D’Elia, stretto collaboratore di Giorgio Armani, di consigliarmi il vestito perfetto.

Una prece: evitiamo i pranzoni! Preferibile una cosa un po' originale: un dolcissimo e gustoso panino. A chi chiedere se non al re del panino mondiale. Alessandro, un panino che mi assomigli?



Quanto all’immancabile brindisi: Champagne! Mi rivolgo, è d’obbligo, all’amico Nicola Sarzi Amadé, grande esperto di Champagne, affascinate nella sua sobrietà ed eleganza. Nicola, uno Champagne per me?

Grazie a voi, amici cari, il mio Ultimo dell’anno immaginario sarà perfetto. Kiss.




In un’intervista rilasciata qualche tempo fa ad un’amica giornalista, il pensiero “ricorrente” (!) per l’abito giusto.

Diciamolo: sei una donna speciale. Un giornalista ha detto di te: "la guardi negli occhi e ti trovi subito d'accordo con qualunque cosa dica". Il tuo punto forte sembra essere la personalità e l'intelligenza: una combinazione di innocenza e gioiosa sofisticatezza. Chi è Silvia Maestrelli?

Non sono in grado di dirvi chi sono io, perché non ci ho mai pensato. Non mi sono mai chiesta chi sono. Non mi interessa. L'unica certezza: non mi cambierei con nessuna altra donna. Who's the journalist?

Una donna di grande classe: il vestito perfetto...in fatto di stile, il tuo colore preferito?

Non seguo la moda, seguo soltanto il mio stile. Odio le calze, adoro le ballerine Porselli. Si dice che l'abito non faccia il monaco, ma nel mio caso non è così. Entrare in una stanza con l'abito giusto mi infonde una grande sicurezza. Il nero è il colore che mi appartiene...come diceva la Duchessa di Windsor, "Se l'abito nero è quello giusto, non si può indossare nient'altro". Il Ford Dress di Chanel è un must. Un vino: Il Musmeci, off course.



Tanti tanti auguri a tutti dalla neve di Crans Montana, dove festeggerò questa sera il passaggio al nuovo anno, in compagnia di quasi tutte le persone a me più care. A quelle che purtroppo non potrò abbracciare, e a tutti gli amici di DiVINando, un bacioneeeeeeeeeeeeeeee!

Nessun commento: