giovedì 20 gennaio 2011

Il successo della degustazione dei vini della Tenuta di Fessina al Caffé Commercio...nella Rimini di Federico Fellini


"La vita andava via lenta, anche al caffè Commercio, che stava all’angolo di Piazza Cavour. […]. Davanti al Caffè Commercio passava anche la Gradisca. Vestita di raso nero che mandava fulgori acciarini, portava i primi ciglioni finti. Nel Caffè, tutti spiaccicavano i nasi sul vetro. Anche in pieno inverno la Gradisca appariva con tenute da sketch: i ricciolini, le prime permanenti. [….]. Il passaggio della Gradisca creava enormi struggimenti: appetito, fame, voglia di latte. I fianconi parevano ruote di locomotive quando si muovono: suggerivano quel potente movimento".
Da “Federico Fellini - La Mia Rimini”, Guaraldi Editore, Rimini, 2003




Il nostro Federico è tornato entusiasta dalla degustazione dei vini della Tenuta di Fessina realizzata presso il Caffé Commercio di Rimini, “Aperitivo d’Italia/Bar d’Italia 2011” per il Gambero Rosso e "comparsa d'eccellenza" nel film di Federico Fellini "Amarcord" in virtù della propria longevità a Rimini: passione, professionalità, ricercatezza nella semplicità dei piatti ed il romanticismo dei gestori, Massimo e la moglie, nel condurre il loro ruolo lo hanno colpito al cuore. Una scelta di Champagne di tutto rispetto, locale pieno, soddisfazione ed entusiasmo tra le persone intervenute sono un grande successo per noi produttori. Un grande grazie al patron di Caffé Commercio per la splendida accoglienza che ci è stata riservata.

"Forza burdel...tnim bota e andam avanti!!! (Forza ragazzi...teniamo duro e andiamo avanti)", il motto di Massimo Zangheri!

INFO Caffé Commercio:
Piazza Ferrari 22
47921 Rimini (RN)
tel: 054121600
info@caffecommercio.eu
www.caffecommercio.eu

Presentazione i' Vigne Di Fessina - Ita

Nessun commento: