venerdì 11 marzo 2011

Tenuta di Fessina ad ESCLUSIVINO 2011. Imola, 21 marzo


“Un tempo, intrecciando una corona,
ho trovato Amore fra le rose:
l’ho preso per le ali, l’ho inzuppato nel vino
e l’ho bevuto. Stando dentro di me,
ora, con le sue ali, mi fa il solletico”.

Da “Vino e poesia. Centocinquanta epigrammi greci sul vino” a cura di Simone Beta, Edizione La Vita Felice, 2006




Un’altra bella manifestazione attende i nostri vini di Tenuta di Fessina nel primo giorno di primavera: ESCLUSIVINO, che si terrà ad Imola il prossimo 21 marzo (Via E. De Nicola, 8 - presso la casetta Partesa, dalle ore 14.00 alle 19.00), organizzato da Partesa Emilia-Romagna e Marche e coordinato da Alessandro Rossi, responsabile di Partesa Emilia-Romagna.

In assaggio dalla nostra tenuta etnea, NAKONE 2009, Chardonnay in purezza prodotto a Segesta, ERSE 2009, Etna DOC, e IL MUSMECI 2007, il nostro cru di Nerello Mascalese ottenuto dalle viti centenarie di Contrada Rovittello.




In degustazione ad ESCLUSIVINO anche Montepepe 2007 dell’amico Alberto Poggi, creato, come i vini di Fessina, dal nostro Federico.


Federico Curtaz racconta Montepepe

Ad Esclusivino sarà a rappresentare la nostra produzione l’agronomo della nostra azienda toscana Villa Petriolo Roberto Abate, che ringraziamo per la collaborazione gentilissima.


L'agronomo Roberto Abate

Nessun commento: