mercoledì 11 maggio 2011
GenioGioco a Vinci il 28 e 29 maggio: Cartotecnica Maestrelli tra i sostenitori, perché...anche Leonardo è stato bambino!
Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti.
Leonardo Da Vinci
L'attenzione alla dimensione dell'infanzia e al valore della fantasia è sempre stata una costante nella conduzione delle aziende di famiglia. Cartotecnica, l'altra impresa della nostra famiglia Maestrelli, sostiene con grande piacere una nuova manifestazione che si inaugurerà a Vinci, la città del Genio a pochi chilometri da Cerreto Guidi dove si trova Villa Petriolo. I prossimi 28 e 29 maggio.
La Pro Loco di Vinci, con il patrocinio del Comune di Vinci, danno vita alla prima edizione di GenioGioco: saranno inscenati innumerevoli spettacoli di strada con bande musicali, trampolieri, giocolieri e clown, fate e folletti, e tutto ciò potrà essere ammirato a bordo del trenino che percorrerà tutta la città. Saranno inoltre presenti burattini, maghi e magie, il circo aereo e le suggestive “lanterne in volo”, senza dimenticare i laboratori creativi dove il bambino sarà protagonista e potrà esprimere tutte le proprie potenzialità creative o anche i gonfiabili dove i più piccoli potranno divertirsi saltando.Tutto è pensato e studiato per i bambini, che, all’interno dell’area della festa, potranno giocare gratuitamente con tutto e con tutti.
Oggetti in cartone realizzati dal reparto progettazione di Cartotecnica per i bambini che parteciperanno a GenioGioco.
Cartotecnica Maestrelli:
I fratelli Maestrelli operano da cinquant'anni nel settore del packaging in cartone, settore che la Cartotecnica Maestrelli ha sempre seguito nel suo sviluppo, con nuovi materiali, nuovi processi e nuovi servizi.
Come ‘vestito’ del prodotto il packaging ha infatti conosciuto una rapida evoluzione, necessaria per adeguarsi ai nuovi e crescenti bisogni dei consumatori e quindi delle aziende produttrici di beni, che rappresentano i nostri principali clienti.
Negli ultimi anni l’esigenza di catturare l’attenzione del consumatore nei punti vendita ha portato alla creazione di espositori da banco e da terra, displays, realizzati avvalendosi del Reparto Progettazione.
La nostra azienda è organizzata per risolvere ogni problema che ci viene posto in modo rapido ed efficace, in quanto possiamo avvalerci di personale altamente specializzato, macchinari tecnologicamente all’avanguardia ma allo stesso tempo di una struttura flessibile, tipica delle aziende di medie dimensioni.
La costante attenzione che la Cartotecnica Maestrelli ha posto nel raggiungimento della Qualità dei propri prodotti e nel soddisfacimento delle richieste dei clienti nel 1997 ha portato all’ottenimento della Certificazione del Sistema Qualità Aziendale in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001.
In quest’ottica, per garantire al cliente un servizio più rapido ed attento, l’azienda ha dotato il proprio reparto prestampa di sofisticati macchinari per la gestione e realizzazione di impianti stampa offset e di prove digitali.
La Cartotecnica Maestrelli produce e commercializza un packaging in cartone di elevato livello qualitativo, studiato a misura di prodotto e di esigenza: scatole, astucci, imballi, espositori per aziende di ogni settore, in particolare:
Imballaggi in cartone ondulato, con stampa flexo fino a 4 colori.
Astucci e scatole in cartoncino teso, con stampa litografica e verniciatura (U.V., sovrastampa, idro-ecologica).
Astucci e scatole in cartoncino teso accoppiato su supporto in cartone ondulato (microonda, onda bassa, microtriplo) con stampa litografica e verniciatura.
Espositori da terra e da banco realizzati con i materiali ed i tipi stampa di cui sopra.
Stabilimenti- Macchinari- Attrezzatura
Stabilimenti di produzione:
1° sede principale mq. 5.000 di coperto – mq. 500 di uffici e mq. 10.000 di piazzali
2° sede distaccata mq. 1.800 di coperto e mq. 5.000 di piazzale
3° sede distaccata 2° mq. 800 di coperto e mq. 3.000 di piazzale
La sede principale ospita gli uffici commerciali e amministrativi; qui vengono eseguiti i campioni, la fotoincisione, la pre-stampa, la stampa, la fustellatura, l’incollatura (reparto litografia) – la stampa, la fustellatura, l’incollatura (reparto flexografia).
Nella 2° sede distaccata viene eseguita l’accoppiatura e le lavorazioni manuali per gli espositori e i displays.
La struttura produttiva si basa su specifici macchinari:
Reparto progettazione
Sistema computerizzato e plotter da taglio e disegno tipo Konsberg XL20 per l’allestimento di campioni scatole, astucci, display ed espositori
Reparto fotoincisione/prestampa
Scanner per l’acquisizione di immagini Agfa Duoscan T2000
N°2 Computer Macintosh G4 per l’ottimizzazione di stampa
N°2 PC per la gestione del flusso di lavoro
N°1 stampante Agfa Jet Sherpa 54 per le prove stampa digitali a bassa risoluzione
N°1 stampante plotter Epson Stylus 9880 per le prove stampa digitali
CTP (Computer to plate) Luscher Xpose 160 con PC per la produzione di lastre
Reparto Stampa litografica
N°2 macchine litografiche a 6 colori + coating per vernice Hydro e U.V formato 100x140
N°1 macchina litografica a 4 colori + coating per vernice Hydro formato 120x160
Reparto accoppiatura
N° 1 macchina accoppiatrice automatica completa di mettifoglio ed impilatore di uscita
Reparto fustellatura
N°3 autoplatine automatiche Bobst SP 142 E formato 102x142
N°1 platina Rabolini formato 120x160
Reparto incollatura
N°2 macchine piegaincolla Vega Major
N°1 inscatolatrice Bobst Cartonpack II
Reparto imballaggi cartone ondulato
Impianto automatico per produzione scatole americana formato da:
N°1 Casemaker print-cut composto da 3 colori stampa flexo con automatismo computerizzato, gruppo fustellatore e gruppo slotter, linea incollatrice per formazione dei pacchi. Segue legatrice automatica.
N° 1 linea completa fustellatore rotativo, completo di n°4 gruppi stampa flexo, pulitore ed impilatore.
Simona Maestrelli, responsabile Gestione Qualità di Cartotecnica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento