lunedì 30 maggio 2011

"Il modo più gradevole di bere è bere solo quello che si vuole". Si chiude la bella edizione 2011 di Cantine aperte e Villa Petriolo


“Scarlatto. Tutto si dissolve ed ecco la gaiezza e la levità”

Per Cantine aperte tanti giovani e giovanissimi a Villa Petriolo!
Una splendida occasione per avviare anche le generazioni più giovani alla scoperta di uno dei frutti più ricchi di cultura e tradizione del nostro territorio. Per un consumo moderato e più consapevole del vino, tingiamo di scarlatto poesia&fotografia...


"Il modo più gradevole di bere è bere solo quello che si vuole" (da Vino e poesia. Centocinquanta epigrammi greci sul vino, a cura di Simone Beta): l’attrice Nicoletta M. Loisi accompagna la mostra “_di Vino Vivo_” con la lettura di brani sul vino.

Una bellissima giornata di sole ha consentito ai nostri winelovers di visitare tutta l’azienda e degustare la nostra linea di produzione delle colline del Montalbano.



La mostra "_di Vino Vivo_" di Alberto Lavoratorini sarà visitabile, gratuitamente, sino al 15 luglio. In seguito, le opere saranno conservate a Villa Petriolo, quale traccia di tutti coloro che da queste colline hanno tratto ispirazione per la loro creatività e per soddisfare la voglia di "buongusto".



L’appuntamento di ieri con Cantine aperte ci ha permesso anche di promuovere ulteriormente il bando del quinto concorso letterario di Villa Petriolo “Wine on the road”, dedicato all’enoturismo e alla valorizzazione dei territori a vocazione vitivinicola.
La presentazione sul sito della Camera di Commercio di Firenze, prestigioso Patrocinatore del concorso: “Il concorso ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, della Camera di Commercio di Firenze, del Circondario Empolese-Valdelsa e del Comune di Cerreto Guidi per le sue ricadute di promozione culturale ed economica del territorio”.

Sito della Camera Di Commercio di Firenze - Wine on the Road_Villa Petriolo



Le brave cuoche Rosita e Zita, intente a preparare il pranzo del Battesimo del piccolo Guido, in contemporanea a Cantine aperte a Villa Petriolo, nella sala della rosa dei venti.


Un ringraziamento alla redazione de Il Tirreno di Empoli per aver pubblicato il nostro invito a “Cantine aperte” 2011 a Villa Petriolo.

1 commento:

viagra online ha detto...

Una bellissima giornata di sole ha consentito ai nostri winelovers di visitare tutta l’azienda e degustare la nostra linea di produzione delle colline del Montalbano.