lunedì 12 dicembre 2011

“Altri sapori” per l’aperitivo a Villa Petriolo


Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio.
Proverbio Africano

Il cielo plumbeo di sabato non ha impedito che la presentazione del ricettario “Altri sapori”curato dai bambini del Circolo Didattico Statale di Cerreto Guidi – sia stata salutata con gioia dai tanti intervenuti all’aperitivo di Villa Petriolo.

L’occasione era speciale: promuovere la raccolta di fondi per i progetti di intercultura e solidarietà delle scuole del territorio attraverso la conoscenza di usi e tradizioni differenti a tavola. Grazie alla direttrice Eva Bianconi, e con il contributo delle maestre e degli alunni del Circolo didattico di Cerreto Guidi, la piccola pubblicazione dedicata alle “Ricette dal mondo” andrà a sostenere le prossime iniziative volte a valorizzare e difendere le diversità di cui ciascuno è portatore.



Genitori e bambini hanno così raggiunto la nostra azienda agricola di Cerreto Guidi per assistere alla presentazione di questa bella iniziativa. Presente anche Gian Luca Lari, Assessore alla Pubblica Istruzione dell’Amministrazione comunale della nostra città, impegnato nel mantenere vivo ed attivo il settore dell’educazione, così importante per la formazione di futuri cittadini più tolleranti e solidali.

Villa Petriolo è stata onorata di accogliere e partecipare a questo progetto, certa che il cibo condiviso possa portare un piccolo contributo per una nuova società a colori, ricca di diversità.

Il nostro Chianti DOCG 2008 a fare da ambasciatore del vino come straordinario mediatore di culture.

Nessun commento: