mercoledì 7 dicembre 2011

“Altri sapori”. Sabato prossimo, a Villa Petriolo, la presentazione del ricettario a cura del Circolo Didattico di Cerreto Guidi



«La perfezione dell’unità non sta nell’uniformità, ma nell’armonia»
(Tagore)


“Altri sapori”, ovvero: quando la tavola diventa un’occasione preziosa per conoscersi e comunicare. Il progetto di intercultura promosso in vari anni dal circolo didattico di Cerreto Guidi, per forte volontà della direttrice Eva Bianconi, trasmette un’idea della cucina come dispositivo eccezionale, capace di mediare tra usi e tradizioni differenti: i bambini delle Scuole di Cerreto Guidi, con le loro famiglie provenienti da tutta Italia e da diversi da Paesi stranieri, hanno curato un progetto multimediale dedicato alle ricette di tutto il mondo per esprimere la propria creatività e portare la loro solidarietà a compagni svantaggiati. Un’ottima occasione per abbattere le barriere – quelle mentali, oltre che fisiche – e ritrovarsi tutti insieme attorno ad una tavola, dove il cibo condiviso possa portare un piccolo contributo per una nuova società a colori, ricca di diversità.

Il ricavato delle vendite della pubblicazione “Altri sapori” andrà sostenere i futuri progetti di intercultura e solidarietà promossi dal Circolo Didattico Statale di Cerreto Guidi.

Sabato 10 dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, si terrà la presentazione della pubblicazione “Altri sapori. Ricette dal mondo” – con il Patrocinio del Comune di Cerreto Guidi - a Villa Petriolo, in Via di Petriolo 7. Aperitivo a base del nostro Chianti DOCG di Villa Petriolo. L’ingresso è libero: siete tutti invitati!

Per informazioni:
Azienda agricola Villa Petriolo
Via di Petriolo, 7
50050 Cerreto Guidi (FI)
www.villapetriolo.com – info@villapetriolo.com
tel. 0571 55284 _ fax. 057155081

1 commento:

silvia ha detto...

Grazie di cuore! Mi faccio un giro da te con molto piacere, a presto.