venerdì 2 marzo 2012

Anche il Chianti DOCG Rosae MnemoSis 2009 a VINI GIUSTI domenica prossima. A Firenze!




Ci sarà anche il nostro Chianti DOCG Rosae MnemoSis 2009 di Villa Petriolo - "Chianti dell'anno" per la Guida dell'Espresso 2012 - a "VINI GIUSTI" domenica prossima! A Firenze, all'AC Hotel.



La manifestazione, organizzata ogni anno dal giornalista Guido Ricciarelli, è dedicata alla produzione italiana con riconoscimenti di bontà e convenienza conferiti dalle principali pubblicazioni specializzate.

Dal CS dell’iniziativa:
“Moneta, Oscar Qualità/Prezzo, Borsino Extravagante, I Migliori Acquisti, Euro Che Ride, I Vini Da Bere, Menzione Prezzo/Piacere, Etichette Da Non Perdere, Vini Intelligenti, Bere Bene Low Cost. Sono solo alcuni dei simbolismi che periodici e guide di settore utilizzano per enfatizzare il concetto di convenienza nella valutazione dei vini. Un approccio sempre più seguito e tradotto nelle logiche di acquisto da parte dei lettori che mostrano, certamente, interesse per l’eccellenza assoluta ma chiedono, e non solo più in una chiave di consumo quotidiano ma anche per l’occasione “speciale”, vini ben punteggiati e soprattutto ben prezzati rispetto alla categoria di appartenenza. C’è sempre più sete, in sostanza, di “Vini Giusti”. La domanda sembra progressivamente riposizionarsi secondo la logica del low-cost. Concetto che non vale soltanto in senso assoluto per le etichette di primo prezzo ma anche in senso relativo per quelle più blasonate. “VINI GIUSTI 2012” è l’unica rassegna dedicata alla produzione italiana che abbia ottenuto riconoscimenti di bontà e convenienza dalle principali pubblicazioni specializzate. Un banco di assaggio non-stop dalle ore 16.00 fino alle ore 23.00, allestito in una location di prestigio, che si rivolge al consumatore comune come a quello avvertito, ad enotecari e ristoratori, alla stampa regionale e nazionale. In contemporanea verrà svolta la consueta degustazione tecnica su invito (nota come “Vinbledon”) con valutazione dei vini selezionati e proclamazione dei “VINI GIUSTI 2012” suddivisi per fasce di prezzo”.

INFO AC HOTEL:
Via Luciano Bausi, 5 50144, Firenze
T. 0039 055 3120111 F. 0039 055 3120112 _ acfirenze@ac-hotels.com


Nessun commento: