venerdì 26 ottobre 2012

A’ Puddara 2010 di Tenuta di Fessina, “Grande Vino” Slow Wine 2013. Domenica 28 ottobre la grande degustazione Slow Wine al Lingotto di Torino

_A' Puddara 2010, Etna DOC Bianco di Tenuta di Fessina da Carricante in purezza_ "Ciò che vogliamo mettere in tavola sono dei vini che sappiano accompagnare i cibi. Il bello di una cena è il cibarsi. Cerchiamo di premiare nei vini la scelta dell'eleganza, la verticalità, l'acidità. Il vino deve essere una compagnia per la tavola" (Federico Curtaz).
L’Etna DOC Bianco di Tenuta di Fessina A’ PUDDARA 2010, dopo avere ottenuto i “Tre Bicchieri” del Gambero Rosso 2013 e l’“Eccellenza” della Guida dell’Espresso, si attesta tra i vini più piacevoli della Guida Slow Wine nuova edizione, curata da Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni. All'intera produzione di Fessina anche l'attribuzione della "BOTTIGLIA", simbolo che identifica in Guida le cantine che vantano una gamma complessiva di prodotti di alto livello. Domenica 28 ottobre, alle ore 10.30 presso il Salone del Gusto di Torino, la presentazione di Slow Wine 2013. A seguire, dalle ore 15,00 fino alle 19.30, si svolgerà, presso la Rampa Nord del Lingotto, la grande degustazione dei “Grandi Vini” di Slow Wine 2013, tra cui A' Puddara 2010.
“Quest’anno abbiamo visitato 1909 aziende sparse in tutta Italia grazie a uno sforzo che ha visto ancora una volta il contributo essenziale di tutta l’Associazione. Due i curatori, 5 redattori, 23 i collaboratori principali e ben 221 i collaboratori. Sono queste le persone impegnate nella realizzazione di questo volume. Un libro crediamo denso di novità. Il nostro progetto si alimenta di contenuti e ambizioni nuove con l’intenzione di proporre una Guida il più possibile aderente ai mutevoli scenari dell’enologia italiana. Il nostro interesse principale è stato quello di garantire ai lettori un ampio e complesso strumento di approfondimento sul vino italiano, ideale compagno di viaggio per conoscere i luoghi più belli della viticoltura nazionale” (Slow Wine).

Nessun commento: