Con il fior de la bocca umida a bere... I vini di Tenuta di Fessina all'AURUM di Pescara con Partesa Adriatico
"Con il fior de la bocca umida a bere/
ella attinge il cristallo. Io lentamente/
le verso a stille il vin dolce ed ardente/
entro quel rosso fiore de ‘l piacere; (...)"Gabriele D'Annunzio.
Tenuta di Fessina è approdata in Abruzzo! Open Wine –Partesa per il Vino 9° edizione si è svolta presso la suggestiva e funzionale “Fabbrica delle Idee AURUM” di Largo Gardone Riviera, a Pescara.
Numerosissimi gli operatori del settore Ho.Re.Ca, i giornalisti, gli appassionati, che hanno visitato questa bella manifestazione, organizzata in maniera eccellente da Partesa Adriatico e ambientata in un luogo suggestivo, di memoria dannunziana.
La nostra Tenuta di Fessina ha partecipato con le nuove annate in degustazione: A' Puddara 2011, Carricante 100% proveniente dai vigneti di Santa Maria di Licodìa, a mille metri slm; il cru di Nerello Mascalese Il Musmeci, annata 2008, e l'Etna DOC Rosso Erse 2011, dai vigneti di Rovittello, nel Comune di Castiglione di Sicilia, da alberelli centenari di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio; Ero 2011, Nero d'Avola in purezza del vigneto aziendale posto in Val di Noto; Nakone 2011, Chardonnay 100% prodotto nel trapanese, da terreni collocati ai piedi del tempio di Segesta. Assente Laeneo, il nostro Nerello Cappuccio in purezza, poiché la nuova annata, il 2012, entrerà sul mercato solo a luglio 2013.
Tanti complimenti a tutta la forza-vendita di Partesa Adriatico per l'ottimo lavoro svolto e la passione con cui la cultura del vino viene costantemente tramandata!
il mio lavoro mi ha permesso di abbattere quelle barriere che separano la serietà dall'allegria, il lavoro dal divertimento. Il vino è quello che mi piace fare, lavorare con serietà e professionalità, scherzare, giocare, creare, liberare la fantasia....
Perchè questo è il modo per sentirmi me stessa, essere in armonia con gli altri in ogni momento della mia vita.
Nessun commento:
Posta un commento