giovedì 9 giugno 2011

La casa dappertutto: il progetto “Fattore amico” a Villa Petriolo



“FATTORE AMICO è una rete di produttori agricoli che accolgono consumatori un po' particolari, quelli che si presentano in azienda durante i loro spostamenti di vacanza in camper. Li vedrete arrivare da varie parti d'Europa: dall'Italia, ma anche dalla Francia, dal Belgio, dall'Olanda, dall'Inghilterra, dalla Germania, dalla Svizzera….Si presentano con la nostra tessera annuale e con la nostra guida, che nel 2009 raccoglie 310 aziende aderenti, sparse un po' in tutta Italia”.

È un'opportunità per le aziende agricole di aprirsi ad un nuovo mondo di potenziali clienti e di incontrare persone con cui condividere la propria esperienza professionale e la cultura del territorio. Villa Petriolo si è appena resa disponibile ad accogliere tutti i camperisti affiliati a “Fattore amico” che vorranno visitarci a Cerreto Guidi!



Dalla presentazione di “Fattore amico”:

FATTORE AMICO VI OFFRE: SOSTA GRATUITA – STUPENDI PAESAGGI – COMPLETA SICUREZZA – OTTIMI PRODOTTI – MASSIMA TRANQUILLITÀ
FATTORE AMICO è al suo settimo anno di attività e promuove una formula di collaborazione fra produttori agricoli italiani e camperisti, sul modello della "Formule Invitations" ideata in Francia da FRANCE PASSION.
Noi camperisti, che amiamo la natura e il plein air, cerchiamo la serenità della campagna, la tranquillità per la nostra sosta notturna e la genuinità dei prodotti, amiamo inventare liberamente i nostri itinerari e scoprire le ricchezze di cultura, di gusto e di tradizione delle regioni d'Italia.
I produttori, che hanno disponibilità di terreno, intendono fare conoscere la loro attività ad un pubblico nuovo, che sappia apprezzare genuinità e tradizione. Perciò mettono a disposizione di noi camperisti la possibilità di POSTEGGIARE GRATUITAMENTE ALL'INTERNO DELLE LORO PROPRIETÀ PER TRASCORRERE ANCHE LA NOTTE, PER UN TEMPO CONVENUTO DI 24 ORE.
FATTORE AMICO vuole offrire ad entrambi l'opportunità di incontrarsi e di conoscersi: a tal fine, ha costruito una rete di produttori amici, interessati a favorire un positivo rapporto con il territorio delle nostre regioni.
Olio, vini, salumi, formaggi di qualità attendono solo che noi andiamo a scoprirli direttamente dai produttori. È anche un modo intelligente e garantito di fare i nostri acquisti.
Ogni anno FATTORE AMICO pubblica una guida riservata ai soci con gli indirizzi dei produttori aderenti.

INFO: www.fattoreamico.it

Nessun commento: