venerdì 10 giugno 2011

"Wine on the road" su Golagioconda: ancora un mese per partecipare al quinto concorso letterario di Villa Petriolo!



Un ringraziamento a tutti i siti amici che hanno voluto pubblicare e diffondere in questi mesi il bando del quinto concoro letterario di Villa Petriolo "Wine on the road. Appunti di vaggio…per cantine”.
Oggi ringraziamo la redazione di Golagioconda e la giornalista Giulia Fossi per la gentilezza.


“Il viaggio fra i sapori, specchi di luoghi reali o immaginati, è il fulcro di Wine on the road. Appunti di viaggio... per cantine giunto ormai alla quinta edizione. Come negli anni passati, anche per il 2011, il concorso letterario di Villa Petriolo a Cerreto Guidi (Firenze), ideato da Silvia Maestrelli e coordinato da Diletta Lavoratorini, con il patrocinio della Regione Toscana, propone un inedito binomio fra letteratura emergente e degustazione. L'evento vuole essere un omaggio indiretto al turismo sostenibile, a quel viaggiare volto a scoprire il territorio in tutte le sue declinazioni, non solo le meraviglie paesaggistiche e culturali, ma anche la sua anima più profonda.
"Wine on the road" mette in tavola, così, il “viaggiar assaporando”, emblema del viaggio autentico. Il concorso offre l'occasione di ripensare le cantine e i luoghi gastronomici locali, affidando loro un'affascinante dimensione letteraria.
Gli aspiranti partecipanti hanno tempo fino al 15 luglio 2011 per iscriversi al concorso. Presenti in giuria, guidata da Enrico Ghezzi, importanti personalità del mondo della letteratura, dell'enogastronomia, di riviste di settore: Daniela Scrobogna di Bibenda, Michèle Shah, Giampaolo Gravina, Luca Ragagnin, Enrico Remmert, Massimo Roscia, Edaordo Vigna, Federico Curtaz, Carlo Tempesti, Andrea Ulivi. Occorre, infine, ricordare che il vincitore riceverà un premio di 1200 euro ( clicca qui per il bando completo del concorso)”.



Golagioconda - 06 06 2011 - Wine on the Road. Concorso Letterario Villa Petriolo

Nessun commento: