sabato 2 giugno 2012
Come il vino è l'aroma dell'amore. Il giorno del sì a Villa Petriolo, nel cuore della Toscana rinascimentale
“Ogni assaggio si fa passato…me lo ritrovo alle spalle…come l’aroma dell’amore, che dopo anni risale dal naso al cuore…”.
Da Sentore e Sentimento di Giuseppe Antonelli (in Confesso che ho bevuto. Racconti sul vino e sul piacere del bere, DeriveApprodi, 2004).
Sposarsi a Villa Petriolo, nel fascino delle colline del Montalbano, immersi nelle terre del Rinascimento, ricche di cultura, arte e di una natura suggestiva. Per un matrimonio semplice e raffinato.
Storica residenza dei Conti Guidi e successivamente della nobile famiglia degli Alessandri, la Tenuta di Petriolo è testimone di questo grande passato. Ancora oggi è possibile scorgervi tracce dell' antica "residenza di delizia" di messer Alessandro, nominata in vari documenti già nel 1574. Gli Alessandri, nell'arco di quattro secoli, hanno reso Petriolo una meravigliosa proprietà, ricca di ville, giardini, orti, boschi e fornaci, come quella del podere Golpaja, dove nel Cinquecento furono cotti i mattoni della Villa Medicea di Cerreto Guidi. La storia di Petriolo, nei secoli successivi, si snoda su un duplice registro, come centro produttivo e luogo di "otium" del proprietario, fino ai giorni nostri.
Wedding in Villa Petriolo, the charm of the hills of Montalbano, surrounded by the lands of the Renaissance, rich culture, art, wine and scenic nature. For a simple wedding and refined.
Per organizzare la tua cerimonia di matrimonio/to organize your wedding ceremony:
Azienda agricola Villa Petriolo_
Via di Petriolo, 7_
50050 Cerreto Guidi (FI)_ e.mail:
info@villapetriolo.com.
tel. +39 0571 55284.
www.villapetriolo.com.
Contatti:
Silvia Maestrelli
mob. +39 335 7220021
silviamaestrelli@villapetriolo.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento