Madonna del Latte è un'azienda agricola che si trova nel comune di Sugano, a 450 m s.l.m., su una rupe posta dirimpetto ad Orvieto con un'esposizione ottimale.
A metà strada tra Orvieto ed il Lago di Bolsena, nel territorio dell'antica Tuscia..
All'arrivo, io mio marito e la mia principessina Lavinia siamo stati accolti dai sorridenti e belli Manuela e Hellmuth e dalla loro affascinante cantina allestita in grotte e cunicoli scavati nel tufo sotto casa..
coccolati dalla cucina di Hellmuth e dall'ottimo vino della casa abbiamo trascorso due giorni magici ....
Una ricetta del padrone di casa, bellissimo uomo biondo dagli occhi azzurri, per Divinando....
" Spaghetti allo zafferano con cacio e pepe"
400 gr. spaghetti n°3
brodo vegetale
1bustina zafferano
50 gr. burro
100 gr parmigiano
pepe nero
Coprire il fondo di una padella con due/tre centimetri di brodo vegetale, appena bolle immergervi gli spaghetti crudi, continuare la cottura rimestando e mantenendo gli spaghetti sempre coperti di brodo, a cottura quasi ultimata aggiungere lo zafferano, fare assorbire tutto il brodo, mantecare con il burro, togliere dal fuoco, spruzzare di parmigiano grattato o pecorino, spolverare con pepe nero macinato al momento
venerdì 1 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
sono spiacente per chi leggerà questo post non sarà deliziato dalla bellissima faccia di roberto, il mio adorato marito "moro"...
incredibile, mentre leggo ho l'acqua sul fuoco per fare cacio e pepe. il cacio è già grattuggiato... lo adoro! nelle ultime due settimane l'ho mangiato già tre volte... devo anche consumare il gran pezzo di cacio preso a roma :-) ciao.
in effetti mostrare il teutonico Helmut e nascondere l'uomo latino un pò a noi donnine dispiace.... beh, ci consoleremo con la vista del cacio sugli spaghetti !!!!
Ciao Christian,
non ricordo se il cacio era già grattugiato ma senza dubbio è preferibile grattugiato al momento...!
Tranquilla pinotnoir, presto sarai deliziata da una bellissima immagine del mio maritino!
Posta un commento