martedì 21 ottobre 2008

La musica nel bicchiere: viaggio alla scoperta del vino e delle sue note


Per Villa Petriolo è' proprio un bel fermento, questo momento...

Un altro ghiotto appuntamento si prepara per i winelovers che saranno in quel di Firenze durante questa settimana. Il ricchissimo programma del Festival della Creatività, al quale i vini di Villa Petriolo parteciperanno con la Scuola di scrittura creativa Barnabooth di Lucca, prevede anche il consueto appuntamento con Degustibooks. Dal 23 al 26 ottobre, alla Fortezza da Basso di Firenze, editori, produttori, cuochi, degustatori, giornalisti trasformeranno il padiglione delle Nazioni in una cittadella dedicata al gusto di leggere e di mangiare. Quattro giorni di full immersion tra le proposte enogastronomiche offerte dagli espositori, distribuiti tra stand e presenze presso il grande banco di degustazione.

Ebbene, DOMENICA 26 OTTOBRE ALLE ORE 16.30, nell'ambito di Degustibooks, andrà in scena La musica nel bicchiere: viaggio alla scoperta del vino e delle sue note.


Direttore d'orchestra il creativo Mirco Mariotti, produttore di vini e padrone di casa di Wine&Blog. Mirco sta approfondendo l'affascinante abbinamento musica e vino da un pò di tempo e, grazie all'invito di Andrea Gori della trattoria Da Burde e all'ospitalità di Leonardo Romanelli, il Rosae Mnemosis di Villa Petriolo, insieme ad altri cinque produttori toscani, godrà di un'insolita opportunità: una degustazione guidata alla scoperta degli abbinamenti inusuali...Leggete dal bel Wine&Blog ulteriori dettagli. Ci aspetta, come dice Mirco, una degustazione fuori dai soliti schemi: solo la comunicazione multimediale può realizzare connubi così insoliti e, permettetemi, una volta tanto fuori dai consueti formalismi, divertenti!

Non mancate domenica!


Per un assaggio: The days of wine and roses di Ella Fitzgerald, da abbinare al nostro Rosae.

...non dimentichiamo che The days of wine and roses è stata anche la colonna sonora del nostro concorso!

Trovi altri video come questi su BravoCook Community



Nessun commento: