domenica 26 ottobre 2008

la musica nel bicchiere...e note di creatività!



Andrea Gori, Mirco Mariotti e Filomena Menna


Primissimo reportage sulla splendida esperienza a DeGustiBooks, a cui è stata presente Simona, ambasciatrice di Villa Petriolo.

Entusiasmante l'iniziativa ideata e condotta da Andrea Gori e Mirco Mariotti La musica nel bicchiere, ospitata all'interno del Festival della Creatività di Firenze proprio oggi pomeriggio.


In una sala piena di appassionati di vino e buona musica, il nostro Chianti ha ricevuto un bellissimo omaggio: la calda voce jazz di Filomena Menna ha accompagnato la degustazione del Rosae Mnemosis, per un assaggio creativo a cui auguro tutto il successo che merita, per il taglio innovativo ed il divertimento che porta con sé. Speriamo di ripeterlo presto!


Mirco Mariotti, ideatore della scheda di abbinamento musica-vino, con il nostro Rosae Mnemosis. Abbinamento per analogia, alla morbidezza del Rosae la rotondità della voce di Filomena, alla raffinatezza delle note di Henry Mancini l'eleganza del finale del Rosae, che si lascia scoprire piano piano...


Una bella presentazione anche del nostro concorso letterario "I giorni del vino e delle rose", ormai inscindibilmente legato, come il Rosae, alle note di The days of wine and roses...Ascoltate cosa dice Andrea Gori nei video più sotto, il primo ed il terzo. E durante...musica live!

Complimenti ad Andrea e Mirco e grazie tante per l'ospitalità, ed anche naturalmente a Leonardo Romanelli, creatore di DeGustiBooks!


Prima...



Durante...



...e dopo




Simona con Antonella D'Isanto, donna del vino dell'azienda I Balzini, presente come Villa Petriolo a "La musica nel bicchiere"



Villa Petriolo's Family!




Streetfood per ghiottoni: i necci davanti al padiglione di DeGustiBooks!

2 commenti:

Burde.it ha detto...

non mi capita spesso che mi battano in velocità, BRAVE!

silvia ha detto...

una corsa da centometristi con il sommelier informatico...wow!
Grazie a te, andrea, ed ancora tanti complimenti. Davvero una gran bella iniziativa!