domenica 9 novembre 2008

l'estate di San Martino...a Villa Petriolo



A Villa Petriolo, l'estate di San Martino ha mantenuto la promessa...una bellissima giornata, bagnata dal sole, ha accolto i nostri visitatori, in gita nelle campagne di Cerreto Guidi alla ricerca di vino ed aria buona. A coronare l'evento SAN MARTINO IN CANTINA, ideato dal Movimento Turismo Vino, la presentazione del libro di Giancarlo Scalabrelli "Viaggio nella Toscana del 2050", con le illustrazioni del pittore Nardi.

A tutti i nostri ospiti un arrivederci a presto!



Dal comunicato di Villa Petriolo:
Come da tradizione, il bel tempo ha accompagnato l’Estate di San Martino la domenica appena trascorsa.
Il ribollir dei tini, favorito dalla temperatura dolce, ha piacevolmente profumato l’aria di Villa Petriolo, azienda agricola che ha aderito alla nuovissima manifestazione del Movimento Turismo vino San Martino in cantina con un discreto successo di pubblico.

I visitatori hanno potuto approfittare dell’occasione per godersi una bella gita fuori porta sulle colline del Montalbano, in una giornata fortunatamente baciata dal sole, e per degustare tutti i prodotti della fattoria di Cerreto Guidi, somministrati direttamente dalle proprietarie Silvia e Simona Maestrelli. Il giovane Chianti ha riscosso il consenso maggiore, abbinato a salumi toscani e sfiziosi prodotti da forno dello sponsor nazionale di MTV Mulino Bianco: tanti ospiti, conquistati dai freschi profumi e dalla vivacità del colore, dopo una visita alle cantine ed una passeggiata nelle vigne, hanno deciso di portarsi a casa un genuino e tipico ricordo della Toscana.
Grande interesse ha registrato anche la presentazione, in anteprima per Villa Petriolo, del romanzo “Viaggio nella Toscana del 2050”, la cui redazione – ha svelato l’autore del libro, il professor Giancarlo Scalabrelli, ordinario di Viticoltura all’Università di Pisa – è inscindibilmente legata alla storia di Villa Petriolo. A corredo delle parole, i bei dipinti del pittore Giorgio Nardi, proiettati sulle pareti della nuova sala conferenze dell’azienda.
Buona stagione, vino fresco e profumato e letture interessanti: una formula che ha assicurato a Villa Petriolo l’ esito positivo di questa prima edizione di San Martino in cantina.

Nessun commento: