venerdì 20 febbraio 2009

I vini di Villa Petriolo ed il Nakone al caffé letterario Le Naiadi di Empoli il prossimo 13 marzo


Come preannunciato nei giorni scorsi, il 13 marzo dalle ore 18.00, saremo ospiti del caffé letterario Le Naiadi di Empoli per una degustazione dei nostri vini.

A fare da apripista per questo aperitivo "ad arte" il Nakone, prodotto nella tenuta in Sicilia: chardonnay in purezza proveniente da Segesta, dallo stile inconfondibile. Un vino fresco e strutturato, senza passaggi in legno, che ha l’ambizione di invecchiare bene, pur essendo facile da bere fin da oggi.



A seguire, tutti gli altri vini di Villa Petriolo e tanti ghiotti stuzzichini.

Ad accompagnare lo stile del Nakone il carattere della cantautrice Chiara Riondino e dell’attrice Nicoletta M. Loisi, già protagoniste delle letture dei racconti vincitori del concorso letterario di Villa Petriolo 2008 durante la serata di premiazione e gentilmente presenti con noi alle Naiadi. A ricordare la magica atmosfera all’imbrunire del settembre scorso, una conversazione dello scrittore ed amico Paolo Pianigiani con Cristina Trinci, attrice a sua volta e autrice del racconto secondo classificato "Cammina, cammina".



Finale a sorpresa con un omaggio alla poesia di Dino Campana.

Un appuntamento gustoso per lanciare il bando della terza edizione del concorso letterario di Villa Petriolo “S’io fossi…vino. Epifanie dello spirito” e per godere del piacere del vino e delle parole per raccontarlo. In un’unica, bella, occasione.

Ieri, sul quotidiano La Nazione, Paolo racconta di questa interessante realtà del nostro territorio e non manca di anticipare la presentazione del bando del nuovo concorso di Villa Petriolo.
Grazie a Paolo per la bella opportunità e ad Alena per la realizzazione dell'invito, su cui campeggia una delle sue splendide foto.

Appuntamento al 13 marzo a Le Naiadi con diVINarte: per chi è in zona, vi aspetto!

INFO:
Caffè letterario via Luigi Russo, 62 – Empoli (FI) tel. 0571 710759


Nessun commento: