mercoledì 1 luglio 2009

"Silvia, il vino e l'arte": il progetto culturale di Villa Petriolo, il concorso e la sua cerimonia di premiazione sui media


Tanti amici e redazioni continuano a dare rilevanza alla cerimonia di premiazione del concorso letterario di Villa Petriolo edizione 2009.

Sul sito Reportnet. Portale di moda e costume si evidenzia, in particolare, la dedica a Mario Soldati. Grazie alla redazione!

Anche Gonews, il quotidiano on line dell'Empolese Valdelsa, celebra, con l'attenzione gentile di sempre, i nostri vincitori.

Del post di Andrea Gori sul suo blog avevamo già parlato...ma lo linko di nuovo qui, perché delizioso e con uno dei video più simpatici che mi siano stati dedicati.

L'amico blogger Mirco Mariotti durante la cerimonia di premiazione è rimasto folgorato dalle eccellenze di Confartigianato Firenze (qui il reportage, con le foto bellissime scattate da Mirco) che, durante la festa di premiazione, hanno deliziato tutti gli ospiti con le loro lavorazioni d'arte: autentici maestri che, con il loro patrimonio di conoscenze accumulato nei secoli, hanno lavorato materie prime di straordinaria qualità, dando origine a vere e proprie opere d'arte.



Un progetto culturale quello di Villa Petriolo che, sin dalla nascita, ha nella contaminazione delle arti e dei saperi il suo punto di forza. Il vino, naturalmente, come attivatore potentissimo di emozioni e suggestioni sempre diverse...

Un grazie davvero grande al giornalista Massimo Roscia che, nella prestigiosa rivista IL TURISMO CULTURALE (Silvia, il vino e l'arte, sul n.17, luglio-agosto 2009, appena uscito nelle edicole), parla delle aspirazioni di Villa Petriolo a trecentosessanta gradi, e con una sensibilità che ci riempie di gioia. Grazie, Massimo!




Le foto presenti sull'articolo de Il turismo culturale sono di Alena Fialova' e Massimo Bonistalli

Nessun commento: