giovedì 26 novembre 2009

2009: XIII Fondaco per la Fondazione Floriani. Dal 25 novembre al 2 dicembre a Milano



E' stata inaugurata lo scorso martedì allo STUDIO ZETA, in via Friuli 26 a Milano, la mostra mercato della Associazione Amici della Fondazione Floriani-Onlus, appuntamento amato dalla città per un grande shopping natalizio. Proseguirà sino al 2 dicembre.


Partecipate, è importante! L'obiettivo di Fondaco è quello di sempre: raccogliere fondi per ampliare la rete di assistenza domiciliare continua e gratuita ai malati inguaribili, costruire nuovi hospices e formare medici e personale qualificato.


Lo scenario è ancora lo Studio Zeta: un'ex opificio dei primi ‘900, a pochi passi da Porta Romana.

Rivestito quest’anno con una straordinaria scenografia neo barocca, che avvolge anche il fantastico panettone di pasticceria, il mercato offre un ventaglio di gadget, curiosità, gusti, sapori - per un’unica buona azione.

Giochi da tavolo, oggetti per la casa, nuovi addobbi natalizi e curiose antichità che provengono da noti antiquari milanesi e da donazioni private.
Poi il femminile susseguirsi di gioielli, bijoux portafortuna, borse eleganti e abiti vintage.

Per gli amanti del corner gastronomico, come ogni anno si troverà il pane speciale che Marinoni sforna due volte al giorno, le cioccolate di Buosi e Gobino, le marmellate biologiche, le scatole in legno del thè, selezionato manualmente e proveniente dallo SriLanka. Novità assoluta, il cioccolato Oxicoa, il cui cacao, derivante dalla pianta di Teobroma, è ricco di antiossidanti e protegge dall’azione dei radicali liberi: finalmente il piacere gastronomico per il benessere!
Per chi preferisce il salato: pate’, creme tartufate, sali del mondo, gelatine per i formaggi e tanto altro, a sorpresa.

2 commenti:

Antonio ha detto...

Ottimissima cosa, Silvia, ci vado di sicuro..

silvia ha detto...

Grazie Antonio! E' una cosa buona.
a presto