venerdì 27 novembre 2009

Villa Petriolo a Vignerons d'Europe. Dal 5 al 7 dicembre a Montecatini e Firenze



Dal 5 al 7 dicembre la Regione Toscana, in rappresentanza di tutti i soggetti corrispondenti al mondo del vino e l'Associazione Slow Food, organizzeranno in Toscana l' incontro europeo, "Vignaioli e Vignerons".

Sabato 5 e domenica 6 dicembre avrà luogo la parte seminariale dell'iniziativa a Montecatini (Teatro Verdi), ovvero l'incontro dei produttori, chiamata “Vignerons d'Europe”, dove saranno dibattuti gli argomenti che stanno a cuore a tutti i produttori europei che ogni giorno devono affrontare nuovi e vecchi problemi del settore, spesso causati da politiche errate e troppa burocrazia.
Un manifesto internazionale che possa raccogliere le necessità e le aspettative dei produttori sarà il risultato finale della discussione.

Lunedì 7, dal pomeriggio, si terrà il Mercato dei Vignerons nella prestigiosa cornice della città di Firenze, in Piazza della Santissima Annunziata.


Villa Petriolo


Ben mille i produttori attesi in Toscana, provenienti da 20 Paesi: all'appello di Slow food, insieme ad importanti personalita' del mondo della ricerca, della cultura e dell'agricoltura - per discutere di sostenibilità ambientale, sociale ed economica della vitivinicoltura, nonché di qualità della produzione enologica - ha risposto anche Villa Petriolo.



Vendemmia 2009 a Villa Petriolo

Nessun commento: