martedì 24 novembre 2009

L'Etna e la cultura del vino. Un'isola nell'isola. Tenuta di Fessina al Bar Hotel Valentino di Bellusco



La settimana scorsa i vini della Tenuta di Fessina sono stati protagonisti di una bellissima serata all’insegna dell’ “Etna e la cultura del vino. Un’isola nell’isola”.



Scenario suggestivo della degustazione il Bar Hotel "Valentino" in quel di Bellusco, un luogo delizioso in quella che un tempo veniva chiamata Pieve del Vimercatese.

“A Bellusco si vive ancora l'atmosfera di paese. Restano ancora abitate e visibili le corti, le cascine, le frazioni e il castello. Anche il "Valentino" è inserito in una corte, la corte del Valentino, segno del ruolo che la "locanda" ha assunto nella storia del paese”.




Al Valentino, che nel 2009 compie ben 75 anni, si respira un’atmosfera meravigliosa. Gli ospiti attenti e preparati, la cucina in abbinamento ai nostri vini veramente squisita. Ho assaggiato il loro coniglio con olive, capperi e pachino. Semplicemente indimenticabile.




Carlo Corti, patron del Valentino, con Roberto




INFO:

Hotel - Bar Valentino
Via Dante, 1 - Bellusco (MI)
Tel. 039.6067347/8
Fax 039.6067349
Tel. Bar 039.622305
e.mail: info@hotelvalentino.eu
http:
//nuke.hotelvalentinobellusco.it

2 commenti:

gianni ha detto...

Avendo partecipato alla degustazione, già conoscendo la grande arte culinaria e la grande professionalità della famiglia Corti che si può apprezzare in ogni occassione al "Valentino" di Bellusco devo dire che anche questa volta la scelta della cantina è stata ottima. Volevo fare i complimenti alla signora Silvia Maestrelli, la quale con parole semplici ed efficaci è riuscita a spiegarci e farci conoscere i suoi eccellenti vini dei quali ho particolarmente apprezzato il Vin Santo, il Musmeci 2007 ed il Nakone. Consiglio vivamente a chi non li ha ancora gustati di farci un "giro". Può essere che qualcuno non sia d'accordo con me ma questo è la mia modesta opinione.
Un grazie a Carlo che ci organizza queste speciali serate e un ringraziamento a Paolo che ci fa mangiare ottimamente a Valentino che per finire in bellezza la serata..... ci porge il conto. Gianni e Anna

silvia ha detto...

Carissimi Gianni e Anna, grazie a voi per la gentilezza e le parole buone che regalate ai miei vini. Al Valentino si respiura davvero un'aria accogliente...mi unisco ai vostri complimnenti per la famiglia Corti e tutto lo staff del Valentino!

Saluti carissimi, alla prossima bella occasione.