martedì 1 dicembre 2009

Lo chardonnay "SE..." di Tenuta di Fessina a Wine Weekend, vetrina dell’Alcamo DOC – dal 4 al 6 dicembre




Venerdì 4 dicembre, alle ore 18.00,
si terrà al Castello dei Conti di Modica di Alcamo un interessante wine tasting, degustazioni tematiche con i migliori vini dell’Alcamo DOC e non solo: “Gli internazionali d’Alcamo: i bianchi”.

Tenuta di Fessina sarà presente con il nostro chardonnay prodotto a Segesta "SE...", annata 2008.



Ad accompagnare ad Alcamo l'erede di Nakone il nostro prezioso collaboratore sig. Corrado Fodale, che saprà regalare a tutti i winelovers informazioni sulla nascita del nostro IGT Sicilia e consigli per degustarlo al meglio.


SE avessimo potuto continuare a chiamarlo Nakone lo avremmo fatto molto volentieri. Ma qualcuno, più lesto, ci ha soffiato il nome, registrandone il dominio.
Dunque, SE fossimo stati più svelti, più svegli e meno innamorati di SEgesta e dei suoi terreni, la magia di Nakone, città mai trovata degli Elimi, avrebbe continuato ad accompagnare la nostra avventura all’ombra del tempio...




I wine tasting tematici saranno moderati dal giornalista Fabrizio Carrera.

Nell'ambito di WINE WEEK END ad Alcamo - dal 4 al 6 dicembre - un programma foltissimo di iniziative. QUI.

“Wine Weekend, Vetrina dell’Alcamo Doc” è la rassegna, alla prima edizione, organizzata dal Comune di Alcamo in collaborazione con l’Associazione Strada del Vino Alcamo Doc: l'evento è dedicato agli appassionati del mondo del vino, operatori e giornalisti specializzati che vogliono trascorrere un week end alla conoscenza dell’Alcamo Doc e delle bellezze di un territorio storico a forte vocazione vitivinicola. Durante la tre giorni, in cui protagonista sarà l’affascinante mondo di Bacco, si svolgeranno degustazioni, incontri tematici e visite guidate alle cantine più rappresentative del comprensorio.






Note di degustazione di NAKONE 2007 a cura di Federico Curtaz

Nessun commento: