martedì 19 gennaio 2010

Consigli per l'abbinamento...Il Rosso & Il Nero! La prima puntata sui blog Quinto Quarto e Vino da Burde.

Con una punta di orgoglio toscano, sono felice di presentare agli amici di DiVINando l'ultima geniale pensata di due fiorentini DOC, gli amici Andrea Gori e Leonardo Romanelli: “IL ROSSO IL NERO”, LA TRASMISSIONE TELEVISIVA SUL WEB CHE PARLA DI VINO, DI LEONARDO ROMANELLI&ANDREA GORI



Dal CS:
Dieci puntate per far conoscere il nettare di Bacco in maniera simpatica, lontana dai meccanismi che regolano la tecnica tradizionale di degustazione, in onda sui blog “Quinto Quarto” e “Vino da Burde”.

Andrea Gori, sommelier, ristoratore, protagonista del mondo del web con il suo blog vinodaburde.simplicissimus.it, nella trasmissione rappresenta il NERO. Leonardo Romanelli, critico enogastronomico, insegnante di scuola alberghiera, titolare del blog quintoquarto.simplicissimus.it veste il ruolo del ROSSO. Entrambi raccontano il mondo del vino attraverso parole semplici, comprensibili, immediate, affinché il semplice amatore possa capire senza problemi come si degusta il vino, quali sono i segreti che si celano all’interno della bottiglia, gli abbinamenti migliori a tavola. Parte come una sorta di corso di degustazione on line per poi arricchirsi di temi di attualità, manifestazioni popolari dove si ha come protagonista il vino locale, commenti su quanto succede nel mondo enoico.Nelle prime puntate si tratteranno i temi classici della degustazione: l’esame visivo, quello olfattivo e infine quello gustativo Tutti i lunedì le puntate, dalla durata di circa 8 minuti, sarà possibile vederle nei blog dei due protagonisti, che hanno curato il soggetto, la sceneggiatura e le riprese. Il montaggio e la regia sono di Giulia Graglia, il logo della trasmissione è della Stralanchi Design.


I migliori auguri da DiVINando a Il Rosso&Il Nero...non ci perdermo una puntata!


La prima puntata: l'esame visivo

Nessun commento: