mercoledì 20 gennaio 2010

Iniziative di gennaio dell'ONAV Catania: i vini dell'Etna e la conferenza sui metodi bio




Ricevo dall' ONAV di Catania e diffondo con piacere su DiVINando.


Ad Acitrezza, presso l’Hotel Marina Palace in via provinciale n° 1, il giorno 22 gennaio p.v. alle ore 20.30 si svolgerà un’interessante relazione sulle tecniche di coltivazione della vite con il metodo biologico. Seguirà degustazione guidata dei vini provenienti da uve biologiche.

Condotto dal prof. Carlo Arnulfo, docente di viticoltura ed enologia presso la scuola enologica di Alba (CN) e consulente di diverse cantine piemontesi della zona del “Barolo” e dell’est Europeo, l'incontro vedrà ospite della serata il Consigliere Nazionale ONAV prof. Pietro Vincenzo Calvo di Rosolini.



Inoltre, domenica 24 gennaio - dalle ore 10.00 alle 12.00, in Piazza Verga a Catania - assaggio dei vini dell’Etna premiati nei concorsi enologici organizzati dall’ONAV. L'iniziativa è prevista nell'ambito della manifestazione "Mercato del Contadino”, organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Provincia Regionale di Catania e finalizzata alla diffusione della cultura enologica della provincia di Catania.

Per maggiori informazioni:

ORGANIZZAZIONE NAZIONALE ASSAGGIATORI DI VINO

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CATANIA

tel. delegato 347-9111375 - www.onav.it - email: CATANIA@ONAV.IT; caligregorio@tiscali.it

tel. Segretario 392-5726959




Tenuta di Fessina, Contrada Rovittello

Nessun commento: