martedì 6 luglio 2010

Festeggiati i vincitori del concorso letterario "La gaia mensa" a Villa Petriolo!




Il 1° luglio, a Villa Petriolo, ci siamo divertiti a mescolare ingredienti e metafore, come anticipato nel bando de "La gaia mensa". E abbiamo celebrato la fantasia "A Grangola!", festeggiando tutti gli autori dl concorso letterario di Villa Petriolo.



Grazie infinite a tutti coloro che hanno voluto farci compagnia in quesa calda sera d'estate a Cerreto Guidi.
E un grazie speciale agli scrittori, gli artisti, i giurati, gli sponsors, le radazioni, i Patrocinatori, gli Enti di valorizzazione territoriale, i produttori, allo chef Pino Maggiore, alla fotografa Gloria Giampiccolo, alla presentatrice della cerimonia di premiazione Daniela Leoncini, ai collaboratori, a Luca e Paolo del service luci/audio, i tanti amici. Grazie!






Filippo Renda ritira il premio per il prof. Antonio Giordano, primo classificato al concorso letterario 2010 di Villa Petriolo con il racconto "Felicetta"



Il giornalista Edoardo Vigna, giurato del concorso, consegna il secondo premio a Sara Beinat, autrice del racconto "Fossili"



Terzo premio ex aequo a Michele Raul Trojano e Fabrizio Giunta. Consegna i premi il giornalista enogastronomico Leonardo Romanelli, nella giuria del concorso


Il maestro pasticcere Paolo Sacchetti di Prato e Paola della Macelleria Norcineria Falaschi di San Miniato



Menzione di merito al racconto "Tutto quanto basta" del Collettivo Krommyon Bliton




Premio "Il vino dell'amicizia" - riservato agli studenti dell'Istituto F. Enriques di Castelfiorentino (FI) - a Virginia Gianchecchi per il racconto "Tutto finì con zach". Consegna il diploma il prof. Tarchi



L. Angel Naya, vincitore del premio internazionale del Montalbano nel concorso di Villa Petriolo, con Elena Bartalucci dell'Agenzia di viaggi Turandot di Empoli



Premio per il video "La ricetta dei ricordi" ad Annalisa Nesti, sul placo con la piccola Chiara protagonista del video





Diletta Lavoratorini, progettista del concorso, e l'Assessore all'Agricoltura della Provincia di Firenze Pietro Roselli


L'Assessore all'Agricoltura del Comune di Cerreto Guidi Valentina Picchi


Il direttore del Circondario Empolese-Valdelsa Alfiero Ciampolini


Il musicista Federico Giarrusso


L'attore e contastorie Filippo Renda



Lo chef Pino Maggiore nella preparazione dal vivo della "pasta c'a muddhica" in omaggio al vincitore del concorso di Villa Petriolo, il prof. Antonio Giordano, e alla ricetta portagonista del racconto "Felicetta"



Gli attori Andrea Vagnoli e Nicoletta M. Loisi


Trio RadioMarelli


Simona Maestrelli



L'enologo Federico Curtaz presenta Ser Berto, il nuovo Merlot in purezza di Villa Petriolo



Arrivederci al prossimo anno, quando il concorso letterario sarà promosso dalla nostra Tenuta di Fessina. Dal 2012, il ritorno in Toscana, e poi di nuovo Sicilia, e poi ancora Toscana....!

ps: dalla prossima settimana, on line su DiVINando tutti i racconti che hanno partecipato a "La gaia mensa" e, a fine luglio, il video della cerimonia di premiazione.

Nessun commento: