venerdì 24 settembre 2010

ERO, tra i “grandi vini” della Guida Slow Wine 2011



ERO 2008, dopo avere ottenuto la "Golden Star" della Guida ViniBuoni d'Italia 2011, si attesta adesso tra i vini più piacevoli della Guida Slow Wine.



ERO, il nostro Nero d’Avola in purezza di Tenuta di Fessina, è stato inserito infatti, con nostro grande onore, tra i “grandi vini” di SLOW WINE 2011 STORIE DI VITA, VIGNE, VINI IN ITALIA, la nuova guida di Slow Food Editore. La menzione “Grandi Vini” indica le migliori bottiglie sotto il profilo organolettico.

La Guida sarà presentata a Torino presso il PalaIsozaki (vicino allo Stadio Olimpico, Corso Sebastopoli, 123) il giorno 20 ottobre dalle ore 10.00.
La Guida Slow Wine 2011 è il frutto di un lungo percorso iniziato alla fine del 2009 con la formazione dei quasi 200 collaboratori di Slow Wine, proseguito nei primi mesi di quest’anno con le visite a oltre 2.000 cantine italiane, passato per la presentazione ufficiale a Vinitaly 2010 e terminato con le degustazioni conclusive e con il lavoro finale di redazione. Nella Guida verranno raccontate 1833 aziende, suddivise per territori e raccontate in tre capitoli: VITA, le storie degli uomini e delle donne che sono stati i protagonisti di queste realtà; VIGNE, i vigneti visitati e descritti nelle loro caratteristiche e modalità di conduzione; VINI, raccontati in modo semplice e correlati da una buona serie di dati.

Da Vendemmia in Val di Noto del Nero d'Avola per ERO

La vendemmia 2010 del Nero d’Avola in Val di Noto

Presentazione i' Vigne Di Fessina - Ita

ERO, our Nero d’Avola monovarietal produced in the Tenuta di Fessina, has been inserted among the “grandi vini” (grat wines) of the "SLOW WINE 2011 Stories of VITA, VIGNE E VINI ( life, vineyards and wines) in Italy ", the new guide edited by Slow Food. “Grandi Vini” means the best bottles as regards the organoleptic profile.

ERO 2008, IGT Sicilia produced in Val di Noto, after having obtained the "Golden Star" by the Guida ViniBuoni d'Italia 2011, is now among the most pleasant wines of the new Guida Slow Wine.


The Guide will be presented in Turin at the PalaIsozaki palace on October 20th at 10 a.m.
In the Guide there are 1833 wineries, divived in three chapters, as follows: VITA, lthe histories of the protagonists, men and women; VIGNE, the vineyards; VINI, the wines described.

2 commenti:

Gianpaolo Paglia ha detto...

Congratulazioni, anche quest'anno abbiamo i vini "accoppiati"!

silvia ha detto...

Tanti complimenti a te, Gianpaolo, e a prestissimo allora! Un abbraccio.