lunedì 8 novembre 2010

Posso resistere a tutto, tranne che ...al Vin Santo di Villa Petriolo!

Da Il Vin Santo di Villa Petriolo a "Dolci tentazioni"

“Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni”.
Oscar Wilde


Eccoci reduci dalla Biennale Enogastronomica col nostro Vin Santo del Chianti DOC 2004 di Villa Petriolo…location bellissima, nel cuore di Firenze. Tanti i buongustai accorsi per queste “dolci tentazioni” a cui è stato impossibile resistere, anche per chi, come Sister Saimon, presenziava in veste professionale!



La Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso, edizione 2011, definisce il nostro passito di Malvasia e Trebbiano “Seducente al naso il Vin Santo ’04, dai toni ammalianti di miele e confettura di pesche, cremoso, morbido, largo e duraturo in bocca”.

Guida Vini d'Italia GAMBERO ROSSO 2011 - Villa Petriolo



Molte grazie alla Redazione di Empoli del quotidiano Il Tirreno, che ha avvisato della presenza di Villa Petriolo a Firenze.

4 commenti:

Gigi ha detto...

complimenti per il vostro blog..

silvia ha detto...

Grazie infinite, Gigi. Su DiVINando sei il benvenuto!

Anonimo ha detto...

Gent.ma Sig. Silvia, mi fa molto piacere ricevere le sue mail, il piacere è ancora maggiore vedendo che la passione, e la dedizione che da al suo prodotto viene compensato da importantissimi riconoscimenti che le daranno molta soddisfazione. (mi faccio riconoscere, sono Mario Vanelli papaà di Giovanna e suocero di Michele Ielmini) la saluto molto cordialmente, Mario Vanelli , Giovanna e Michele

silvia ha detto...

Carissimo Mario, grazie di cuore!
La sua attenzione così gentile mi gratifica davvero tanto. Porti i miei più cari saluti anche alla cara Giovanna e a Michele. Al piacere grande di incontrarci presto!