Da Il Vin Santo di Villa Petriolo a "Dolci tentazioni" |
“Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni”.
Oscar Wilde
Eccoci reduci dalla Biennale Enogastronomica col nostro Vin Santo del Chianti DOC 2004 di Villa Petriolo…location bellissima, nel cuore di Firenze. Tanti i buongustai accorsi per queste “dolci tentazioni” a cui è stato impossibile resistere, anche per chi, come Sister Saimon, presenziava in veste professionale!
La Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso, edizione 2011, definisce il nostro passito di Malvasia e Trebbiano “Seducente al naso il Vin Santo ’04, dai toni ammalianti di miele e confettura di pesche, cremoso, morbido, largo e duraturo in bocca”.
Guida Vini d'Italia GAMBERO ROSSO 2011 - Villa Petriolo
Molte grazie alla Redazione di Empoli del quotidiano Il Tirreno, che ha avvisato della presenza di Villa Petriolo a Firenze.
4 commenti:
complimenti per il vostro blog..
Grazie infinite, Gigi. Su DiVINando sei il benvenuto!
Gent.ma Sig. Silvia, mi fa molto piacere ricevere le sue mail, il piacere è ancora maggiore vedendo che la passione, e la dedizione che da al suo prodotto viene compensato da importantissimi riconoscimenti che le daranno molta soddisfazione. (mi faccio riconoscere, sono Mario Vanelli papaà di Giovanna e suocero di Michele Ielmini) la saluto molto cordialmente, Mario Vanelli , Giovanna e Michele
Carissimo Mario, grazie di cuore!
La sua attenzione così gentile mi gratifica davvero tanto. Porti i miei più cari saluti anche alla cara Giovanna e a Michele. Al piacere grande di incontrarci presto!
Posta un commento