mercoledì 16 febbraio 2011

L’edizione 2011 di “Sicilia en primeur” nella food valley siciliana, Ragusa. Tenuta di Fessina presente in anteprima con tutta la linea di produzione



Una delle più importanti manifestazioni dedicate all’eccellenza enologica siciliana è “Sicilia en primeur”, che vuole far conoscere ed apprezzare la Sicilia e i suoi vini ad una platea di media sempre più interessante, composta da giornalisti italiani e stranieri, non soltanto di settore ma anche della stampa generalista, provenienti da paesi europei ed extraeuropei.
La manifestazione abbinerà alle degustazioni dei vini, visite alle cantine e ai vigneti, approfondimenti sui diversi terroir dell’isola e consentirà anche di apprezzare le specialità gastronomiche della zona del Ragusano dove la ristorazione è oggi tra le più famose d’Italia. L’obiettivo è, anche quest’anno, di far vivere ai giornalisti ospiti una vera e propria esperienza polisensoriale sottolineando la qualità delle etichette e le strette corrispondenze tra il vino e la cultura, l’ ambiente, la storia, la gastronomia.
Nella logica di alternanza territoriale seguita negli anni, la manifestazione torna nel 2011 nella Sicilia Orientale, in provincia di Ragusa. Un territorio particolarmente vocato alla vitivinicoltura e che si contraddistingue per una bellezza naturale e architettonica che non mancherà di affascinare la stampa ospite. L’evento si svolgerà nella prestigiosa cornice del “Donnafugata Golf Resot & Spa”, struttura di lusso e comfort, di recente inaugurazione.



La nostra Tenuta di Fessina sarà presente a “Sicilia en primeur 2011” – dal 10 al 13 marzo - con l’intera linea di produzione dell’ultima vendemmia, in anteprima a Ragusa.

Presentazione i' Vigne Di Fessina - Ita


Mercoledì 23 febbraio al circolo nautico Telimar di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di “Sicilia en primeur”.


Programma:
- giovedì 10. Arrivo dei giornalisti nella zona del tour prescelto e cena di benvenuto con i produttori;
- venerdì 11. Visite alle aziende e ai diversi territori organizzate dai produttori stessi, trasferimento in serata al Resort Donnafugata;
- sabato 12. Intera giornata dedicata alle degustazioni: le aziende avranno a disposizione in una sala del Donnafugata Resort un desk dove poter presentare alla stampa di tutto il mondo i vini dell’ultima vendemmia e le nuove etichette sul mercato per il 2011. Prevista anche, per i giornalisti che lo desiderano, una degustazione sia dei vini dell’ultima vendemmia che dei vini di annate precedenti delle aziende partecipanti.
- domenica 13. Degustazioni.



Nessun commento: