lunedì 31 maggio 2010
diVINarte per Cantine aperte a Villa Petriolo
"Vino color del giorno,
vino color della notte,
vino con piedi di porpora
o sangue di topazio,
vino,
stellato figlio
della terra,
vino, liscio
come una spada d`oro,
morbido
come un disordinato velluto,
vino inchiocciolato
e sospeso,
amoroso,
marino,
non sei mai presente in una sola coppa,
in un canto, in un uomo,
sei corale, gregario,
e, quanto meno, scambievole..."
da ODE AL VINO di Pablo Neruda
Una giornata luminosa, e finalmente calda, ha salutato l’edizione 2010 di Cantine aperte. A Villa Petriolo si è inaugurata la bella mostra della fotografa Gloria Giampiccolo, apprezzata tanto da tutti i nostri visitatori. Tra un calice de L’Imbrunire - Canaiolo in purezza coltivato nel vecchio vigneto San Martino - che abbiamo deciso di abbinare alla freschezza delle immagini di Gloria, e una passeggiata nel verde di Petriolo, i nostri ospiti hanno potuto godere del binomio vino&arte grazie alla sensibilità di questa giovane artista originaria di Sarzana, studentessa alla Facoltà di Beni culturali a Pisa.
Un grande in bocca al lupo a Gloria e alla sua passione, e un saluto caro a tutti i nostri ospiti di Cantine aperte, il Vespa Club di Montemurlo, l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Cerreto Guidi Valentina Picchi con gli amici, l’amico Rosario e famiglia, il console aziendale Valdelsa-Valdarno del TCI Toscana Damiano Landi, la piccolissima e ghiotta Anna - modella raggiante de Le tartine di Lotte - col babbo e la mamma, e tutti coloro che ci hanno fatto compagnia domenica.
Alla prossima bella occasione!
Per coloro che fossero interessati, l'autrice delle foto della mostra "Le tartine di Lotte" Gloria Giampiccolo è raggiungibile al seguente n. di telefono: 3381737528.
Blog: www.gloriagiampiccolo.blogspot.com
Etichette:
CANTINE APERTE 2010,
diVINarte,
enoturismo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
"Vino color del giorno... "
color tramonto/Gerusalemme/notte non sorgere, ti prego.
caro frank, che piacere leggerti su divinando. speriamo che il vino accompagni notti più serene, notti di pace nel mondo...Un abbraccio.
Posta un commento