lunedì 31 maggio 2010

diVINarte per Cantine aperte a Villa Petriolo



"Vino color del giorno,
vino color della notte,
vino con piedi di porpora
o sangue di topazio,
vino,
stellato figlio
della terra,
vino, liscio
come una spada d`oro,
morbido
come un disordinato velluto,
vino inchiocciolato
e sospeso,
amoroso,
marino,
non sei mai presente in una sola coppa,
in un canto, in un uomo,
sei corale, gregario,
e, quanto meno, scambievole...
"


da ODE AL VINO di Pablo Neruda



Una giornata luminosa, e finalmente calda, ha salutato l’edizione 2010 di Cantine aperte. A Villa Petriolo si è inaugurata la bella mostra della fotografa Gloria Giampiccolo, apprezzata tanto da tutti i nostri visitatori. Tra un calice de L’Imbrunire - Canaiolo in purezza coltivato nel vecchio vigneto San Martino - che abbiamo deciso di abbinare alla freschezza delle immagini di Gloria, e una passeggiata nel verde di Petriolo, i nostri ospiti hanno potuto godere del binomio vino&arte grazie alla sensibilità di questa giovane artista originaria di Sarzana, studentessa alla Facoltà di Beni culturali a Pisa.



Un grande in bocca al lupo a Gloria e alla sua passione, e un saluto caro a tutti i nostri ospiti di Cantine aperte, il Vespa Club di Montemurlo, l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Cerreto Guidi Valentina Picchi con gli amici, l’amico Rosario e famiglia, il console aziendale Valdelsa-Valdarno del TCI Toscana Damiano Landi, la piccolissima e ghiotta Anna - modella raggiante de Le tartine di Lotte - col babbo e la mamma, e tutti coloro che ci hanno fatto compagnia domenica.

Alla prossima bella occasione!



Per coloro che fossero interessati, l'autrice delle foto della mostra "Le tartine di Lotte" Gloria Giampiccolo è raggiungibile al seguente n. di telefono: 3381737528.
Blog: www.gloriagiampiccolo.blogspot.com

2 commenti:

frank spada ha detto...

"Vino color del giorno... "
color tramonto/Gerusalemme/notte non sorgere, ti prego.

silvia ha detto...

caro frank, che piacere leggerti su divinando. speriamo che il vino accompagni notti più serene, notti di pace nel mondo...Un abbraccio.