mercoledì 24 novembre 2010
Villa Petriolo alla decima edizione di Eccellenza di Toscana 2011 con Golpaja e Serberto
Presente anche Villa Petriolo a questo importante anniversario: la X edizione di Eccellenza di Toscana, che si svolgerà domenica 5 dicembre 2010 - dalle 10.00 alle 19.30 – nell’ esclusiva location del Four Seasons Hotel Firenze.
Villa Petriolo sarà tra le aziende vinicole di Eccellenza di Toscana segnalate nella guida Duemilavini 2011 grazie ai 4 grappoli conferiti ai nostri Golpaja e Serberto.
Queste le motivazioni della Guida curata dall'AIS:
Golpaja annata 2007: "Rubino scuro con unghia granato, ha un bel naso di terra bagnata, mora matura, legno di cedro e carruba. Bocca morbida, rotonda, con un tocco sapido e tannini morbidi; fruttata e decisamente calda la chiusura. Un anno di tonneau. Bocconcini di coniglio al ginepro".
Serberto annata 2008: “Rubino scuro e vivo, ha un gran bel naso di fragola, fiore di oleandro e mentuccia. Palato dal continuo contrasto fresco-caldo, con una prorompente vena sapida e fruttata ed una lunga scia finale su toni di spezie e fiori. Un anno di legno. Involtini di bufalotto alle spezie”.
La sera di sabato 4 dicembre si svolgerà nelle sale del Conventino la Cena delle Eccellenze. Un gala a cui parteciperanno la stampa specializzata, ma non solo, i maggiori produttori toscani, autorità e personalità del settore. Il leitmotiv sarà la degustazione in anteprima dei 5 e 4 Grappoli presentati durante la manifestazione.
Per l’evento sarà pubblicata una guida dei 5 e 4 Grappoli con una descrizione delle aziende produttrici presenti all’Eccellenza di Toscana, distribuita a tutti i visitatori e nei punti più importanti della città. Questa pocket guide sarà uno strumento che aiuterà i visitatori nel corso della giornata del 5 dicembre e rimarrà come mezzo di promozione delle aziende presenti a questa decima edizione dell’ Eccellenza di Toscana. Per l’occasione uscirà un numero speciale della rivista Sommelier Toscana.
Etichette:
ECCELLENZA DI TOSCANA,
eventi divini,
golpaja,
GUIDE,
i nostri vini,
SER BERTO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento